La distilleria Caffo archivia il Vinitaly con numeri record

Il gruppo con oltre 100 anni di storia ha presentato alla manifestazione veronese le sue ultime novità di prodotto

“Chiudiamo con soddisfazione l’edizione Vinitaly 2023 e siamo davvero contenti del bagno di folla che abbiamo avuto con tante persone che ci sono venute a trovare dimostrando l’affetto per i nostri brand”. Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915, archivia con queste parole il bilancio della manifestazione di riferimento del settore vitivinicolo, sottolineando il successo per “la vista di numerosi clienti, prospect, fornitori ma anche grande attenzione dei media, il calore del pubblico e il saluto di autorità e celebrity”.

L’ad ricorda che il pubblico dell’azienda che produce e distribuisce bevande alcoliche dal 1915 è trasversale per genere, età e provenienza. “A tutti i presenti abbiamo offerto l’assaggio delle nostre novità come Clementino della Piana presentato al Vinitaly per la prima volta in Italia. Si tratta di un liquore naturale a base di clementine di Calabria, una innovativa alternativa ai tradizionali liquori di limoni molto amati anche all’estero, che speriamo abbia presto lo stesso successo”.

E il gradimento del pubblico e degli addetti ai lavori è evidente anche per Clementino Tonic, la versione aperitivo con Tonica Mediterranean Bisleri e garnish di clementina. Dedicate al mondo degli apertivi sono anche altre novità come il nuovissimo Capo Arrabbiato Spritz, preparato con Red Hot Edition, la versione al peperoncino piccante di Vecchio Amaro del Capo.

Gruppo Caffo 1915 è anche uno specialista degli amari, con cinque top brand e otto varianti di gusto, che comprende: Vecchio Amaro del Capo, nelle sue versioni classico, Red Hot Edition e Riserva del Centenario; Elisir Borsci S. Marzano classico e Riserva 180 Anniversario; amaro S. Maria al Monte, Petrus Boonekamp e Ferro-China-Bisleri. “Ognuno ha il suo gusto, il suo livello di amarezza e la sua gradazione alcolica, ognuno ha la sua storia, le sue radici e il suo territorio di provenienza, ognuno la sua modalità di servizio, il suo momento di consumo ed un desiderio diverso da soddisfare e tutti sono prodotti di Gruppo Caffo”, segnala Fabrizio Gulì, international chief marketing officer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome