La strategia di Unieuro su TikTok dà buoni frutti: i risultati della serie sul team

La serie online “I creativi di Unieuro” ha superato le 113 milioni di visualizzazioni e 400.000 interazioni, diventando la più vista di sempre su TikTok Italia

Unieuro continua a puntare su TikTok per coinvolgere gli utenti con un tone of voice disimpegnato e contenuti dal valore più narrativo che promozionale. Una strategia che si era già rivelata vincente, portando la catena della gds a vincere il riconoscimento Greatest TikTok per la campagna "Il commesso", e che porta ora nuovi frutti con la serie online “I creativi di Unieuro”. Lanciata ad ottobre 2023, quest'ultima ha infatti ottenuto per la fine dell'anno oltre 113 milioni di views, 400.000 interazioni e un engagement rate del 0,35%. Numeri che la classificano come la serie più vista di sempre sulla piattaforma TikTok Italia (dati ottobre-dicembre 2023).

Il format è di Publicis Groupe, guidato da professionisti di BCube specializzati nello sviluppo di progetti digital e social e con la consulenza media di Zenith. Il linguaggio, come anticipato, è quello dell'intrattenimento social e della spontaneità, in linea con l'intento di raccontare il dietro le quinte del team creativo Unieuro in modo autentico, tra vicissitudini e dinamiche divertenti, incentrate sull'interazione umana e sullo storytelling leggero. I prodotti che compaiono nella serie sono stati inseriti nel rispetto di queste logiche e a supporto di un racconto dove i concetti di tecnologia e innovazione fanno da fil rouge. Vincenti per il successo del format anche la presenza di ospiti quali Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu, nonché le partnership editoriali in ambito cinema e serie tv. Coinvolte, infine, le principali community social per la realizzazione di contenuti inediti integrati nel flusso principale.

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