Lavazza lancia un branded content dedicato al rap

Si intitola Basement Cafè e si sviluppa in 10 puntate da 20 minuti con protagonisti di ogni episodio due rapper italiani famosi. Questo il branded content originale lanciato da Lavazza, che vede il brand del caffè rivolgersi con un linguaggio di comunicazione contemporaneo alle nuove generazioni.

Un format inedito creato insieme a Chili e Sto Magazine, piattaforma multimediale di riferimento per il mondo del rap italiano. I 10 episodi (nel video in alto il primo) sono infatti trasmessi integralmente sul canale Youtube dedicato, ma anche sul sito ufficiale di Sto Magazine e sulla piattaforma Chili.

Il format. Al centro di ciascun incontro il cinema, le cui immagini da sempre nutrono le rime dei brani più acclamati e ne ispirano i videoclip. Presentatore Antonio Dikele Distefano (in foto), fondatore e volto di Sto Magazine, che coinvolge gli ospiti in una chiacchierata inusuale offrendo al pubblico un lato poco conosciuto dei propri idoli rap. Ad accompagnare ogni incontro alcune proiezioni dei film citati dagli ospiti per un suggestivo viaggio nell’immaginario cinematografico e un’originale colonna sonora a firma di Big Fish. Gran finale di "serie" con i rapper Marracash e Fabri Fibra.

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