L'apertura di McDonald's al centro commerciale Le Centurie a San Giorgio delle Pertiche (Pd) avvicina il gestore, Pradera, alla full occupancy

L'apertura di Mc Donald's al centro commerciale Le Centurie a San Giorgio delle Pertiche (Pd) e gestito da Studio Conte sin dall'apertura nel 2012, avvicina la proprietà, Pradera, all'obiettivo 0 degli spazi retail vuoti; o al 100% affittato, full occupancy. Un risultato di tutto rispetto: se si considera che di questi tempi il tasso di spazi vuoti (momentaneamente o strutturalmente) nei centri commerciali raramente è pari a zero anche nei mall più grandi e meno periferici. "Il centro commerciale Le Centurie, in portfolio a Pradera, si conferma destinazione privilegiata per lo shopping e per la ristorazione -commenta Roberto Limetti, managing director Pradera-. L’ingresso di McDonald’s sul parcheggio esterno conferma l’attrattività di una formula bilanciata  e proporzionata al contesto locale, rendendo il centro commerciale Le Centurie una best practice a livello nazionale e un esempio concreto di come una corretta gestione possa intercettare l’interesse di primari player  anche internazionali".

Roberto Limetti, Managing Director Pradera

Inaugurato nel maggio del 2012 lungo il tratto di strada statale che collega Padova alla provincia di Treviso, Le Centurie conta complessivamente 43 punti di vendita, per una Gla totale di circa 12.000 mq, che con l’inaugurazione di McDonald’s e la prossima apertura del temporary shop Rubino Store vedrà la full occupancy. In precedenza, nel mese di aprile avevano fatto il proprio ingresso Intimissimi Uomo e Bottega Chic. Mc Donald’s è una delle 4 unità della ristorazione: si sviluppa su una Gla di 620 mq e ha orari di apertura prolungati rispetto a quelli osservati nella galleria.

Complessivamente, tra diretto e indotto, il centro commerciale Le Centurie garantisce un posto di lavoro a circa 300 persone tra dipendenti, servizi, manutentori. Fattore non meno rilevante è quello del risparmio energetico: il centro gestito da Pradera è stato oggetto di un recente re-lamping Led della galleria, finalizzato a ridurre il fabbisogno energetico e quindi l’imbatto ambientale della struttura.

L’ingresso di McDonald’s suggella un’importante attività di leasing e di gestione dell’asset, che entro la fine di ottobre vanterà un tasso di occupancy pari al 100%–conferma Roberto Limetti–. Il centro commerciale Le Centurie dimostra quindi come un asset dominante nel proprio bacino possa rappresentare un investimento sicuro per le insegne, nonché un primario fattore occupazione sul territorio e un polo di attrazione per famiglie e lavoratori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome