L’Università di Torino sceglie il Pop

Si tratta del primo ateneo italiano a stilare il documento rivolto a studenti, famiglie, territorio, comunità scientifica e a tutto il personale che rendiconta i risultati ottenuti

Popular Financial Reporting, meglio noto come Bilancio Pop. L’università di Torino è la prima in Italia a pubblicare questo documento rivolto a studenti, famiglie, territorio, comunità scientifica e a tutto il personale, che fotografa un’organizzazione nella quale ricerca, didattica e terza missione sono costantemente innovati e valorizzati. L’Università di Torino si conferma così un’istituzione aperta al dialogo e alla trasparenza, che tra le altre cose ha saputo valorizzare l’opportunità del Pnrr  ottenendo finanziamenti per oltre 100 milioni di euro.

I contenuti del documento

Si tratta del livello più avanzato di report integrato, che punta a rappresentare in modo fruibile, sintetico e accessibile l’operato e la realtà organizzativa di enti pubblici, ordini e distretti scolastici.

Dunque un altro primato per l’ateneo piemontese dopo essere stato il primo in Italia ad adottare il Bilancio partecipativo di ateneo, con il coinvolgimento attivo della comunità universitaria.

“Il bilancio Pop rappresenta un nuovo passo di condivisione e dialogo nei confronti delle comunità con le quali ci interfacciamo: studenti, famiglie, istituzioni, territorio, imprese, ricercatori nazionali e internazionali”, sottolinea il rettore dell’Università di Torino, Stefano Geuna –. Il documento conferma UniTo tra le più prestigiose realtà accademiche del panorama italiano, evidenziando la posizione di assoluto rilievo nel panorama internazionale del nostro ateneo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome