Neinver, secondo operatore europeo nel settore degli outlet centre con il marchio The Style Outlets, leader di mercato in Spagna e Polonia, si è aggiudicato il premio "Best O2O Strategy" ai MAPIC Awards 2016.
Il premio è un riconoscemento delle iniziative più caratterizzanti nel passaggio dalla commercializzazione offline (tradizionale/fisica) al modello online, e viceversa, finalizzate al miglioramento dell'esperienza d'acquisto.
Neinver si è segnalata per un sistema digitale che riflette una strategia omnichannel adattata alle preferenze crescenti dei clienti verso nuove modalità di acquisto online.
Un sistema CRM alla base della nuova strategia omnichannel
"In dettaglio, la strategia consiste nel coinvolgere e accompagnare i propri clienti durante l'intero percorso d'acquisto -spiega Iñigo Pastor, Direttore digital business di Neinver- investendo su un modello digitale che è anche di relazione, basato su un sistema omni-CRM sviluppato ad hoc per l'azienda, che permette di dare ai marchi (i retailer) una visibilità totale in relazione ai comportamenti e alle abitudini di acquisto dei propri clienti mediante l'analisi delle loro interazioni con diversi punti di contatto (touchpoint): siti web, app, wi-fi, geolocalizzazione nei centri, social media e programmi fedeltà, fino alla piattaforma di e-commerce spagnola di The Style Outlets".
Il nuovo e-shop di The Style Outlets
Il nuovo e-shop di The Style Outlets, primo outlet centre online permanente e attivo da 7 mesi, rappresenta un nuovo canale di contatto che amplia e integra lo spazio fisico degli outlet center in Europa.
"Neinver è il primo gestore di outlet a proporre un modello di business omnicanale B2B2C -commenta Pastor-. L'integrazione di tutti i punti di contatto digitali assicura una gestione a 360° in questa modalità e visualizza subito il prima, durante e dopo del percoso di visita e di acquisto omnicanale, offrendo un'esperienza di shopping senza soluzione di continuità tra luogo fisico e online.
"Neinver può quindi raccogliere informazioni qualitative e quantitative su gusti, preferenze e abitudini d'acquisto dei clienti lungo tutto il processo di acquisti omnicanale: un sistema che ottimizza la comunicazione tra marchi e acquirenti tramite azioni di marketing in tempo reale e comunicando con il cliente in modo da offrire i prodotti giusti alle persone giuste al momento giusto".