Mario Gasbarrino: Addio super, tè in arrivo

Un nuovo ruolo per Gasbarrino, nominato Chief Strategy Officer presso la Everton delle famiglie Dodero e Donelli, specializzata in the, infusi e tisane. Una nuova sfida da imprenditore, ma anche sognatore: creare un network

Da oggi, 26 ottobre, Mario Gasbarrino, una vita nel retail, di cui gli ultimi 13 all'interno di Unes supermercati con il lancio di u2 e de Il Viaggiator Goloso come store brand, assume un nuovo ruolo: diventa Chief Strategy Officer presso la Everton, di Genova, azienda specializzata in tè, tisane, infusi, solubili, zuccheri di canna, sia a marchio proprio sia a marca privata. "In questo momento è tempo di aiutare e restituire quello che si è avuto voglio portare la cultura di un uomo di retail nel mondo delle imprese, per dare un aiuto all'intero sistema, avvicinando gdo e idm -racconta Gasbarrino-: Per questo voglio essere un divulgatore che spiega il mondo del retail e le sue tematiche (e problematiche) in maniera semplici, ma anche imprenditore, entrando con piccole quote in aziende in crescita, con le quali si crei una forte empatia, specialisti in una categoria, che credano nelle mdd così come nelle potenzialità dell’estero. Tutte caratteristiche che ho trovato in Everton, dove sono arrivato grazie alla stima reciproca con Marco Dodero e all’intesa con i suoi figli Federico e Filippo, che hanno la personalità, capacità e competenze per crescere ancora di più".

Chi è la Everton

Di proprietà della famiglia Dodero e Donelli (il cui nome rimane legato alle fortune di Tè Maraviglia), l'azienda, in oltre 70 anni di storia, si è profondamente trasformata: con più di 200 dipendenti, nel 2018 ha registrato un giro d'affari che supera i 26 milioni di euro e l'obiettivo è quello di arrivare, nel 2019, alla soglia dei 30 milioni.

L'azienda, oggi è presente nel mondo: alla sede di Genova e allo stabilimento di confezionamento a Tagliolo Monferrato (AL), si aggiungono le coltivazioni e gli stabilimenti in India, Croazia e America. “Everton, con i suoi prodotti, vuole offrire ai consumatori la possibilità di godersi piccoli momenti di piacere, calore e benessere, un concetto espresso chiaramente nel claim “Una naturale infusione di piacere”, si legge in una nota. Obiettivi possibili grazie al fatto che  le materie prime sono coltivate, trasformate e confezionate direttamente nei luoghi d’origine e in Italia, in aziende di proprietà e con un controllo completo della filiera, dalla foglia alla tazza, per non lasciare nulla al caso.

Una nuova avventura

"Inizio una nuova sfida, nella quale mettere la mia esperienza e competenza a servizio per imparare a fare cose nuove, muovendomi in un mondo che conosco bene, ma da un punto di vista diverso -chiosa Gasbarrino-. Il mio ruolo sarà quello di un regista strategico, di mediare tra le diverse personalità e trovare nuove contaminazioni e visioni che abbiano nella marca commerciale la chiave di volta. Voglio essere una risorsa, ma rimango un sognatore. Vorrei costruire un network di aziende specializzate, come questa, per dare un aiuto alla modernizzazione dell’intero sistema".

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