Marketing sociale: anche Corona si impegna contro la plastica

#takeaction #iofacciodipiù | Il brand è main partner de Jova Beach Party con l'iniziativa Protect Paradise, che mette al centro la tutela del territorio

Corona è main partner di Jova Beach Party, il progetto che dal 6 luglio porterà la musica di Lorenzo Jovanotti e dei suoi ospiti in tutta Italia. All’interno del villaggio del Jova Beach Party, Corona presenta una vera e propria chill out area per tutti gli spettatori, ma anche un’imponente installazione che raffigura un'onda realizzata con materiali di scarto di plastica.

L’installazione è solo una piccola parte dell’iniziativa di marketing sociale Protect Paradise con cui Corona arriva al Jova Beach Party. Protect Paradise mette al centro la tutela del territorio partendo da piccoli gesti quotidiani, con l’obiettivo di ispirare il cambiamento. In quest'ottica, Corona aiuterà a lasciare le location che ospiteranno le date del tour “meglio di come le abbiamo trovate”.

Protect Paradise si declina anche nella collaborazione con Parley for the Oceans, interamente dedicata alla tutela del territorio e, in particolare, delle nostre spiagge, e si ritroverà anche nel packaging in edizione limitata che ha l’obiettivo di coinvolgere un numero ancora maggiore di consumatori, un modo per essere parte della soluzione, sensibilizzandoli. Per ogni pack acquistato, tra giugno e agosto, Corona e Parley si impegnano a pulire un metro quadrato di spiaggia locale. In commercio ci saranno 412.000 confezioni speciali che corrispondono, dunque, a 412.000 metri quadrati di spiagge italiane ripulite. Le località coinvolte nella pulizia e tutti i dettagli dell’iniziativa sono, in costante aggiornamento (www.protectparadise.com).

Le confezioni in edizione limitata saranno disponibili anche in Messico, Canada, Regno Unito, Spagna e Brasile, raggiungendo complessivamente oltre 2 milioni di metri quadri di spiaggia ripulita nel mondo al termine della stagione estiva (Corona e Parley hanno già lavorato, dal 2017, con 25.000 volontari per completare 537 pulizie in più di 23 paesi, ripulendo oltre 3 milioni di metri quadrati di spiaggia).

Per chi invece acquisterà su Amazon Prime Now tre pack di birra Corona riceverà in regalo una shopping bag personalizzata, fino a esaurimento scorte. Inoltre, Corona personalizzerà 25.000 shopper bag Amazon per la consegna della spesa su Milano e Roma, con inciso un messaggio a favore del riciclo consapevole.

Protect Paradise è parte di una più ampia azione di ABInBev - gruppo di cui Corona fa parte - sulla tutela dell’ambiente. Quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno), ABInBev ha annunciato il superamento del 50% di uno degli obiettivi che si è posta di raggiungere entro il 2025: avere il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il lavoro sulla sostenibilità di ABInBev è pensato e programmato per ottenere un impatto misurabile a livello locale e globale nel lungo periodo e nell’ottica dei Sustainable Development Goals fissati dall’Onu per il 2030, e comprende anche il 100% di materiali riciclabili per i suoi packaging e il miglioramento dell’acqua e delle materie prime, nonché delle comunità in cui questi beni vengono recuperati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome