McDonald’s Italia nuovo socio di Assofranchising

Assofranchising apre il 2019 con l’ingresso tra i propri associati di McDonald’s Italia, uno dei marchi in affiliazione più esteso al mondo.

 

 

"Siamo molto contenti che un’insegna come McDonald’s Italia ci abbia scelto –commenta Italo Bussoli, Presidente dell’Associazione che dal 1971 rappresenta, promuove e difende gli interessi economici, sociali e professionali delle reti affiliate-. Oltre a essere il primo gruppo al mondo nel suo settore, l’azienda è stata senza dubbio uno dei pionieri del sistema franchising: il suo ingresso in Assofranchising è quindi molto importante per rafforzare il ruolo internazionale della nostra Associazione".

McDonald’s è in oltre 100 paesi del mondo con 37.000 ristoranti. In Italia la catena americana ha 580 localil’85% dei quali gestiti da affiliati. Il primo Mc Donald's italiano ha aperto a Roma, in Piazza di Spagna, nel 1986, più di trent'anni fa. E cinquant'anni fa nacque il primo Big Mac, in Pennsylvania, in un sobborgo di Pittsburgh, come narra un bel libro (Gli italiani che hanno reso grande il Big Mac) stampato da Mc Donald's per festeggiare il mezzo secolo del suo più famoso panino con doppio hamburger.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome