
Melegatti festeggia il proprio 125° compleanno riportando in onda televisiva e sul digital il suo pandoro per Natale. La campagna pubblicitaria multi-soggetto è incentrata sul racconto delle origini della ricetta come simbolo della tradizione natalizia.
On air sulle principali emittenti televisive nazionali dai primi di dicembre e sul digital per tutto il periodo delle festività, la comunicazione è firmata dal Gruppo Armando Testa, che ne ha curato la parte creativa e la pianificazione media.
Un messaggio di storia antica e autenticità, come spiega una nota aziendale: "Era il 14 ottobre 1894 quando a Verona il pasticciere Domenico Melegatti brevettò la ricetta, il nome e la distintiva forma del pandoro. La sua creatività ed originalità trovano conferma in quello che allora si chiamava il certificato di Privativa Industriale dal Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio del Regno d’Italia. Domenico Melegatti trasse la sua ispirazione da un’antica tradizione veronese legata al Natale, secondo cui la notte della Vigilia le donne si riunivano nelle cucine delle corti facendo insieme il 'levà', un impasto di farina, latte e lieviti. Dal levà, arricchendolo di burro e uova, inventa e brevetta il Pandoro. Il Pandoro Originale Melegatti, nella sua inconfondibile confezione azzurra, rimane ancora oggi inimitabile per gusto e sofficità, grazie alla qualità delle materie prime ed al suo celebre lievito madre, gelosamente custodito e rinfrescato da 125 anni".