Merlata Mall, il futuro è smart

Il nuovo progetto Ceetrus si inserisce nella urban regeneration dell’area Expo a Milano

Da due anni Ceetrus ha cambiato pelle diventando un Global Urban Player, sviluppatore di luoghi di vita sostenibili e smart. È un nuovo approccio che, seguendo l’evoluzione degli spazi urbani e degli stili di vita, punta alla realizzazione di luoghi a uso misto innovativi e sostenibili, con una marcata componente green. Ceetrus vuole diventare protagonista della città del futuro, interpretando in maniera inedita tutti i ruoli della filiera: investitore, sviluppatore, commercializzatore, gestore, consulente.

Tra i primi progetti che prenderanno vita c’è quello di Merlata Mall. Situato tra Milano e Rho, a nord-ovest della città, Merlata Mall sarà il cuore pulsante del primo Urban Smart District di Milano: un mix unico di residenze, verde, tecnologia, business e commercio.
Intorno a Merlata Mall sorgeranno infatti l’Area EXPO Mind con il Milan Innovation District, lo Human Technopole, il Nuovo Ospedale Galeazzi, il community center Cascina Merlata e Milan Uptown, il nuovo quartiere residenziale circondato da un parco urbano. 125.000 persone al giorno tra residenti, studenti, lavoratori e visitatori frequenteranno l’area, che diventerà un nuovo punto di riferimento per Milano.
Merlata Mall si svilupperà su una superficie di circa 70.000 mq, con 150 negozi e servizi, 40 ristoranti e bar, un cinema multisala e 10.000 m2 di intrattenimento innovativo e immersivo. Lo shopping diventerà un’esperienza esclusiva con un’offerta unica di brand inediti, store sperimentali e nuovi format esperienziali. Il food sarà un importante elemento d’attrazione con il fresh market e con strade e piazze interamente dedicate a bar e ristoranti di ogni genere.

Particolare attenzione verrà data a innovazione e sostenibilità. Merlata Mall prevede un’innovativa Urban Farm sul tetto di una delle strutture principali. Il progetto è basato sull’uso intelligente dei più avanzati strumenti tecnologici e digitali per avere un impatto positivo sul territorio, favorendo al massimo la biodiversità e promuovendo consumi responsabili. Segue i migliori standard dell’urbanistica moderna, nell’utilizzo sia dei materiali che delle fonti di energia. Merlata Mall sarà un vero luogo di vita in cui digitale e fisico, futuro e tradizione si incontrano.

Scopri il progetto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome