#MilanoDesignWeek: l’engagement di Cupra tra digitale e fisico

#FuoriSalone Il brand automobilistico ha trasformato l'appuntamento in un percorso sensoriale e tech che diventa manifesto di marca, con partner quali Red Bull

Il brand di automotive Cupra ha fatto della Milano Design Week 2024 un'importante occasione di engagement con la marca, a metà tra reale e virtuale. Un investimento significativo in "marketing phygital" che diventa vero e proprio manifesto valoriale, sposando la concretezza della materia al sogno tecnologico.
Sono tre, in particolare, gli spazi creati allo scopo nell'ambito della kermesse: Cupra Garage Milano, l'installazione di Piazza XXV Aprile e l'esperienza di realtà virtuale in Galleria Garibaldi, per un percorso sensoriale immersivo e d'impatto.

Elemento centrale del progetto ed emblema dell'innovazione presentata è in particolare l’installazione della pionieristica concept car Cupra DarkRebel, frutto del coinvolgimento della community del brand e di oltre 270.000 configurazioni virtuali che plasmano il prototipo esibito. "Abbiamo dato voce alle nuove generazioni e abbiamo manifestato un’ossessione per il design che ci ha portato ad allontanarci dai materiali tradizionali dell’industria automotive per valorizzare nuovi elementi naturali e sostenibili capaci di portare Cupra oltre i confini dell’ordinario”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, direttore di Cupra in Italia.

Per l’appuntamento nel capoluogo lombardo, poi, Cupra sceglie di collaborare con brand di settori diversi, compreso quello del food & beverage, a conferma di quanto le sinergie possano allargare i confini sia del dialogo con le persone, sia dell'immaginario di marca. Il tutto, ovviamente, a patto di selezionare immagini e filosofie armoniose e coerenti con la propria. Nello specifico, Cupra Garage Milano apre le sue porte a partnership come quelle con Gandía Blasco (per i complementi di arredo outdoor nel plateatico), Fini (per il food), San Miguel e Red Bull (per il beverage). Nella Cupra Lounge, spazio allestito esternamente al Cupra Garage Milano, sarà infatti possibile vivere una nuova interpretazione dei materiali e dei codici estetici del brand e scoprire i partner che condividono con Cupra valori ed aspirazioni comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome