Mondelēz International, Francesco Meroni direttore marketing per l’Italia

Francesco Meroni, nuovo direttore marketing per l'Italia di Mondelēz International, ha svolto lo stesso ruolo nella divisione snack Italia e Grecia

Francesco Meroni è il nuovo direttore marketing di Mondelēz International in Italia, azienda di riferimento dell'industria alimentare con marchi straconosciuti come Philadelphia, Oro Saiwa, Sottilette, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Halls, Mikado.

Laureato all'Università Luigi Bocconi di Milano, Meroni ha ricoperto diverse posizioni all'interno delle divisioni commerciali di importanti aziende nel largo consumo prima di approdare in Mondelēz international. Qui ha portato a termine incarichi di crescente responsabilità in area marketing fino a diventare responsabile marketing Italia e Iberia per la categoria cioccolato. Dal 2019 al 2023 ha svolto il ruolo di direttore marketing della divisione snack Italia e Grecia.

Mondelēz International possiede un carnet di brand iconici sopratutto nel comparto snack in 150 paesi nel mondo. E ai marchi che abbiamo citato in apertura aggiungiamo, qualora ve ne fosse bisogno, Ritz, LU, Clif Bar, Tate's Bake Shop nei biscotti e negli snack da forno; Cadbury Dairy Milk, Milka and Toblerone nel cioccolato.

Con ricavi netti di circa 31,5 miliardi nel 2022, Mondelēz detiene la prima posizione di mercato nei biscotti e nei cracker e la seconda nel cioccolato, ma sta rapidamante crescendo negli snack da forno. Attiva anche nelle categorie gomme&dolciumi, formaggi& grocery, bevande. Produce in 80 paesi, con un organico di 91,000 persone fra stabilimenti, uffici, ricerca e sviluppo, facility.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome