Negli Usa Amazon supererà Macy’s

Amazon
Secondo gli analisti di Wall Street, il gigante dell’e-commerce scalzerà il retailer dalla leadership delle vendite di abbigliamento entro il 2017

di Davide Bernieri

Sempre più abbigliamento nel futuro delle vendite di Amazon negli Stati Uniti. Secondo uno studio presentato da Cowen & Co, nel 2017 il gigante mondiale dell’e-commerce potrà superare Macy’s come fatturato generato dal segmento dell'abbigliamento.

Macys4fixed

Un balzo in avanti impressionante se pensiamo che oggi Macy's batte Amazon con 22,2 miliardi di dollari di fatturato (l'84% del totale) realizzati nel comparto, contro i 16,3 miliardi del competitor. Ma secondo gli analisti di Wall Street, la società guidata da Jeff Bezos è pronta a spingere sull’acceleratore per centrare l'obiettivo dei 52 miliardi nel 2020. Tra gli “ingredienti” di questa progressione, una politica di prezzo aggressiva e la collaborazione con brand come Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Diesel, oltre a sponsorizzazioni e attività promozionali, tutte attività che spingeranno l’e-tailer ad allargare la propria attività, anche grazie a un servizio di delivery molto efficiente.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome