Neinver ha registrato (vendite al dettaglio dei marchi presenti nei suoi The Style Outlets) un fatturato di 1,48 miliardi di euro, +11% rispetto al 2022

Neinver, società specializzata nella gestione di outlet (in Italia sono The Style Outlets a Vicolungo e Castel Guelfo), ha registrato una "solida performance" nel 2023. Le vendite dei marchi presenti in tutto il portfolio hanno raggiunto 1,48 miliardi di euro, +11% rispetto al 2022. I centri gestiti dalla società in 6 Paesi europei hanno accolto quasi 68 milioni di visitatori nel corso dell'anno, +8,5% rispetto al 2022. Rispetto ai risultati relativi unicamente agli outlet, le vendite dei brand sono aumentate del 12% e anche il numero di visitatori si è incrementato del 9% rispetto all'anno precedente.

Daniel Losantos, CEO DI NEINVER

Risultati positivi anche per il mercato italiano, in crescita del 7,2% rispetto al 2022 per visite e volumi di vendita. "Questi risultati sono la continuazione dei record registrati dal portfolio a partire dal 2017 -commenta Daniel Losantos, ceo di Neinver-. Nonostante le significative sfide poste dal mercato negli ultimi anni, abbiamo sempre registrato performance positive, a dimostrazione della validità della nostra proposta per i consumatori, sempre più attenti al valore e all'esperienza. Abbiamo continuato a far evolvere il nostro modello di business, puntando sull’innovazione, introducendo nuovi brand ed esperienze di vendita capaci di rispondere al meglio alle esigenze della clientela". 

Nel 2024, Neinver continuerà a investire sui suoi asset per migliorare l'esperienza di acquisto e attrarre nuovi retailer, rinnovando le sue strategie più consolidate. Attualmente, l'azienda è impegnata in progetti di ristrutturazione per ammodernare i centri Las Rozas e San Sebastian de los Reyes a Madrid, in Spagna, nonché in piani di rinnovamento per Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets in Italia.

Forte domanda dei retailer

Il 2023 si caratterizza per una significativa attività di leasing per gli outlet e i retail park in virtù di una crescente domanda di spazi commerciali da parte dei brand. Nel 2023 sono stati sottoscritti 413 accordi e il tasso di occupazione dei centri in portfolio ha raggiunto il 96,5%. Tra le insegne leader che hanno aperto nuovi store o ampliato le superfici dei propri punti di vendita figurano Bestseller Group brands, Boss, Lacoste, Levi's, Marc O'Polo, Munich, Under Armour, Tempe Inditex. Tra le nuove aperture nei due Outlet village italiani spiccano Bassetti Home Innovation, Dockers, Medi-Market, L'Oréal, Rituals, Tommy Hilfiger,  Villeroy & Boch. Di grande rilevanza anche gli accordi relativi all’aumento delle superfici, come quelli siglati con The North Face in Italia, Skechers, Adidas e Puma in Spagna, Bestseller Group brands ad Amsterdam e Adidas, Boss, Lacoste e Pepe Jeans in Polonia.

Neinver ha continuato a introdurre nuove opzioni food & beverage e a destinare in maniera strategica più spazio ai punti ristoro in tutti gli asset del portfolio. La quota di F&B è aumentata da meno del 5% a oltre il 10% in alcuni centri e le vendite di F&B sono cresciute di circa il 5% in più rispetto alle vendite non food. Tra i nuovi accordi siglati dai centri italiani nel 2023 ricordiamo RossopomodoroBotega Caffe Cacao e Lino’s Coffee.   

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