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Beauty 2009 –

Matt, per un benessere a 360°

Con l'obiettivo di migliorare lo stato di benessere con programmi cosmetici efficaci di nutrizione del corpo per via orale e topica, Matt, divisione cosmetica del gruppo A&D di Assago (Mi), abbina creme cosmetiche e integratori alimentari per un'azione sinergica che massimizza l'efficacia del trattamento. Con i suoi prodotti, Matt associa, dunque, l'aspirazione alla bellezza “interiore”, per mezzo di un equilibrio nutrizionale consapevole, ed “esteriore”, raggiunta con trattamenti cosmetici che aiutano a mantenere la forma. Quest'anno lancia sul mercato il Trattamento Dual System snellente notte rimodellante e lipolitico. Studiato per trattare gli inestetismi di grasso localizzato su tutto il corpo, Matt Trattamento Dual System è un programma mensile che unisce l'uso di una crema corpo intensiva notte all'integratore slim-night in capsule ad azione termogenica. Per una maggiore efficacia sia la crema sia l'integratore sono formulati con Lipo-Dual Complex che per la crema si compone di un mix di principi attivi a base di quercia marina, capsico ed estratto di tè verde, mentre per l'integratore la composizione è a base di Fucus, peperoncino e tè verde.

Corsi dedicati alla salute in Gda

Con un programma già avviato lo scorso anno e che si protrarrà ancora nel 2009, Bluox, linea di trattamenti dermocosmetici e di integratori distribuita dall'omonima azienda e sviluppata dall'Università di Pavia, è l'artefice di una serie di corsi gratuiti organizzati all'interno delle superfici della grande distribuzione. Dedicati alla salute e al benessere, la prima serie realizzata in collaborazione con Iper Portello di Milano era incentrata sulle strategie nutrizionali e cosmetiche antinvecchiamento. I cicli successivi tratteranno sempre tematiche sulla forma fisica con un focus sulle soluzioni per rimodellare il corpo, su come abbronzarsi senza rischi, come nutrirsi correttamente quando si pratica sport e sulla menopausa. Obiettivo di Bluox è quello di porsi al servizio del consumatore con una proposta assortimentale adeguata e un ampio ventaglio di attività come i corsi, ma anche opuscoli informativi, in store promotion e specialisti online.

La bellezza raccolta in un libro

Cera di Cupra, brand di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, nel 2008 ha dato vita al progetto Osservatorio Cera di Cupra sulle pari opportunità ispirato dalla volontà di dare voce ai pensieri, alle esperienze, alle difficoltà e ai sentimenti delle donne di oggi. L'Osservatorio è una ricerca socio-demografica che ha messo in luce uno spaccato interessante sull'evoluzione della donna e dei suoi ruoli professionali, familiari e sociali dando uno sguardo anche verso l'ambiente universitario dove si forgiano le donne di domani. Da un bando di concorso rivolto alle giovani studentesse è nata la pubblicazione Riflessi femminili che raccoglie i lavori delle quattro vincitrici della borsa e delle 15 finaliste dei quattro atenei che hanno partecipato. Questo volume vuole essere il punto di partenza del lavoro che Cera di Cupra porterà avanti nel 2009 dando voce alla bellezza femminile.

I Provenzali: nuovo simbolo di naturalità

Per differenziarsi dai competitor e consentire alla cosmesi naturale di rappresentare un reale valore aggiunto allo scaffale della profumeria in Gda, il brand genovese I Provenzali aggiunge sulle proprie confezioni un nuovo simbolo al fine di garantire un'identificazione immediata ai propri prodotti. I Provenzali ha scelto, infatti, di cambiare il proprio packaging inserendo un sigillo “prodotto vegetale” che sia a disposizione dei consumatori per orientarli ad acquistare prodotti naturali. Utilizzando la parola vegetale in qualità di superlativo di naturale, I Provenzali identifica così tutte le referenze formulate utilizzando solo materie derivanti direttamente dal mondo delle piante e la cui composizione consente di dichiarare il prodotto come 100% vegetale.

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