Nhood ha ricevuto la certificazione Well Gold per i suoi uffici ai civici 8/12 di Galleria Buenos Aires a Milano. La certificazione ha durata triennale

Dopo un processo di riqualificazione durato due anni, Nhood ha ricevuto la certificazione Well Gold per i suoi uffici ai civici 8/12 di Galleria Buenos Aires a Milano. Il riconoscimento, assegnato dall’International WELL Building Institute (di seguito Iwbi), l’organizzazione internazionale che crea e certifica gli spazi che promuovono la salute e il benessere delle persone, è un protocollo olistico sempre più rilevante nel mondo dell’architettura e delle costruzioni, che valuta in modo completo e innovativo le condizioni dello star bene in un edificio in termini di comfort, sostenibilità e benessere. In sostanza la certificazione Well definisce le condizioni per sentirsi bene, sul piano psico-fisico, in un edificio.

Gli uffici rigenerati di Nhood rappresentano una nuova best practice della società che fa della componente Sociale, la S dell'acronimo ESG, e dell’attenzione verso il tema della sostenibilità i perni di tutti i servizi erogati per garantire una gestione degli asset efficace, innovativa e responsabile.

Anche grazie a questo riconoscimento Nhood ribadisce la sua funzione di piattaforma globale di soluzioni immobiliari e promotrice della sostenibilità: non solo nei progetti di rigenerazione urbana e nei 35 centri commerciali, ma anche nell'organizzazione e nell'allestimento della sede di lavoro che gestisce in Italia.

"La certificazione Well rappresenta un giro di boa per il benessere dei collaboratori ed è il punto di approdo di un percorso che Nhood aveva intrapreso ancor prima di avviare le attività connesse alla certificazione -commenta Paola Lucchini, project manager sustainability di Nhood-. Questo progetto mi ha permesso di collaborare con diversi dipartimenti: è stato bello vedere concretizzarsi in poco tempo tante idee, frutto dello spirito di squadra e del desiderio di vivere la vita lavorativa con un occhio di riguardo al pianeta e alla sostenibilità".

"Questo riconoscimento ancora una volta traduce concretamente i valori di Nhood tesi a promuovere la DE&I, il wellbeing e la sostenibilità -aggiunge Ethel Brezzo, Head of Resources & Fund InvestmentItaly di Nhood-. Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto la certificazione WELL GOLD per i nostri uffici di Milano: un risultato che fa seguito a un grande lavoro di squadra, ottenuto nonostante diversi fattori sfidanti come l’età dello stabile, la destinazione d’uso principale dello stesso a residenziale e l’affaccio su strada, a pochi passi dalla centralissima Corso Buenos Aires".

La certificazione Well avrà validità di tre anni, al termine dei quali potrà essere rinnovata. In questo modo, Nhood si assicurerà da un lato che la salubrità degli uffici venga mantenuta nel tempo, dall’altro che il benessere psico-fisico dei collaboratori continui a essere tra i valori fondanti dell’azienda, con un conseguente risultato positivo in termini di employee retention e generando al tempo stesso attrazione per i nuovi talenti.

Dall’inizio dell’anno Nhood ha raggiunto altri due importanti traguardi in termini di riconoscimenti: l’estensione della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di procurement per conto terzi nel real estate commerciale, assegnata da Bureau Veritas e ora valida anche per i servizi di Leasing, Lease e Technical Management, e la certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere, assegnata per la prima volta da Uniter a una società operante nei servizi per il real estate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome