NielsenIQ lancia Omnisales, nuova soluzione che armonizza i dati online e offline con milioni di dati di scontrini elettronici, raccolti da Foxintelligence

NielsenIQ annuncia Omnisales, la soluzione per avere una visione totale delle tendenze del mercato, relativa alle vendite online e fisiche (offline). La novità, introdotta in Italia, Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, è un traguardo conseguito in seguito a investimenti nell’omnicanalità da parte di NIQ, fra i quali rientra anche l'acquisizione di Foxintelligence nel dicembre 2021.

La nuova era del consumatore omnicanale

L'attuale contesto inflazionistico fornisce un'ulteriore spinta alla crescita del canale online. Anche perché l'eCommerce non è più un servizio aggiuntivo e/o di nicchia e il numero di chi acquista online è destinato a crescere. Il comportamento dei consumatori è cambiato in modo radicale: si aspettano esperienze di acquisto fluide e omnicanale. Produttori e distributori hanno pertanto bisogno di comprendere in modo olistico un mercato altamente frammentato per canali distributivi e piattaforme, e il complesso percorso d'acquisto dei clienti.

Per una visione totale delle tendenze del mercato

Omnisales è una soluzione che armonizza l'enorme e complessa mole dei dati di vendita al dettaglio, online e offline, con milioni di dati di scontrini elettronici, raccolti in modalità condivisa (crowdsourcing) da Foxintelligence. Tutto ciò impiegando algoritmi di machine learning che consentono di ottenere verticalizzazioni e dettagli (insight) precisi e affidabili sui dati.

I dati di Foxintelligence si basano sul più grande panel di acquirenti online (oltre 3 milioni di utenti a livello globale) e su oltre 250.000 acquirenti online (e-shopper) per ogni mercato dell'Europa occidentale (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Italia). È il più grande campione rappresentativo dei consumatori conforme al GDPR in Europa.

Grazie a questo nuovo prodotto NIQ, è possibile svelare molte novità, come i marchi nati digitali (Digital Native Brand), il commercio ultraveloce (Quick Commerce), il Direct to Consumer, i marketplace, gli specialisti di categoria e molto altro ancora. Inoltre, copre più di 800 distributori online di beni di largo consumo nei cinque principali mercati dell'Europa occidentale e fornisce una panoramica di singoli commercianti online selezionati.

Omnisales, combinando i migliori dataset, consente a produttori e distributori un quadro totale e affidabile delle dimensioni e delle tendenze del mercato, di individuare le differenze tra online e offline, analizzare i diversi canali online e capire quali sono i fattori che guidano le vendite di categorie, segmenti e brand.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome