Nivea Sun con Croce Rossa Italiana spiega la corretta esposizione solare

Nivea, brand di Gruppo Beiersdorf, continua il proprio lavoro di posizionamento e comunicazione come marchio attento alla cura della pelle attraverso le specificità di ogni referenza. In questo senso, la collaborazione con Croce Rossa Italiana (Cri) consolida con rinnovata autorevolezza l'intento. Cri e Nivea Sun si sono infatti alleati per una campagna di sensibilizzazione atta ad informare ed educare il pubblico ad una corretta esposizione solare, ricordando il legame tra esposizione non protetta e rischio di melanoma.

L’iniziativa prevede in concreto l’organizzazione di eventi didattici all’interno dei campi estivi di Croce Rossa Italiana e un presidio del territorio attraverso un Ambulatorio Dermatologico in tour che toccherà 6 località italiane in cui - oltre a beneficiare di materiale informativo e sampling di prodotto - sarà possibile effettuare screening della pelle gratuiti.
La campagna prevede il coinvolgimento dei più giovani attraverso il presidio di 6 centri estivi italiani che coinvolgeranno oltre 200 partecipanti tra gli 8 e 13 anni. Qui, gruppi di giovani volontari della Croce Rossa formati sull’argomento saranno presenti per educare i bambini ad una corretta esposizione al sole, avvalendosi di un kit di benvenuto e giochi educativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome