Noberasco fa marketing sociale contro la violenza di genere

Un progetto istituzionale insieme alla Polizia di Stato di Savona che ha coinvolto un migliaio di studenti liguri in un percorso educativo

Noberasco fa marketing sociale sul tema della violenza di genere aderendo al progetto istituzionale della Questura di Savona. L'iniziativa di educazione e sensibilizzazione ha coinvolto un migliaio di studenti liguri, partendo dalla domanda: "Per te cos'è l'amore?".

Parliamo di una sfida simbolica rivolta ai giovani della generazione Z e basata quindi sul loro linguaggio. Si è chiesto infatti ai ragazzi di mettersi in gioco, raccontando con brevi messaggi -stile claim pubblicitario- la propria idea di amore e non amore. Quattro le scuole finaliste: Liceo Grassi, Istituto secondario Mazzini Da Vinci e Istituto Ferraris Pancaldo di Savona e il Liceo Calasanzio di Carcare.

Le dodici le frasi selezionate diventeranno le "cover" delle confezioni di Crokkamela Noberasco, che saranno consegnate alle classi degli istituti che hanno partecipato, per supportare la diffusione di messaggi di benessere e amore. Ancora una volta, con questo piccolo esempio a tema csr, il packaging riconferma i suoi molteplici ruoli di medium.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome