Nuovo engagement: Aw Lab unisce streetwear e musica in un talent

Conclusa l'edizione 2021 di Is Me – Music Edition con la cantante milanese Jasley come vincitrice e futura protagonista della campagna del brand

Aw Lab si definisce come "laboratorio di tendenze che seleziona i modelli più cool di sneakers e abbigliamento sport lifestyle e si propone al cliente come urban style refresher". Un'ambizione che non può certo tradursi in modalità di coinvolgimento standardizzate e appiattite sui format tradizionali.

In quanto a engagement giovane e capace di rinnovarsi anno su anno, il brand merita infatti di essere citato come case history. Ci riferiamo, in particolare, a Is Me – Music Edition, il talent show ideato da Aw Lab che punta "a supportare i nuovi talenti e costruire dinamiche forti con le nuove generazioni", spiega Antonio Marrari, head of Marketing Aw Lab.

L'edizione 2021 si è conclusa con la proclamazione come vincitrice della cantante milanese di 22 anni Jasley, che ama raccontare le sue origini somale attraverso la sua musica e lo ha fatto in questo caso con il singolo “Una sdraio per me”. La cantante si esibirà dopo la vittoria nella sua prima live performance con la canzone vincitrice durante la prossima edizione di Milan Games Week (12-14 novembre presso Fiera Milano Rho). Non solo, Jasley parteciperà all’edizione 2022 del festival Sole Dxb di Dubai e sarà la protagonista d’eccezione delle immagini della prossima campagna Aw Lab.

A fare da palco d’eccezione dell'evento è stato Plug-Mi, il format di Fandango Club Creators legato alla urban culture experience e nato in collaborazione con Fiera Milano e Micam Milano, che unisce i mondi dello streetwear, dell’arte e della musica con l’obiettivo di dare voce alla creatività e al talento delle nuove generazioni.

Parliamo dunque, nel complesso, di un progetto articolato ma ben ancorato a quella vocazione trendy e vitale sopraenunciata, con la quale il brand punta a mantenere connessa la propria identity. Un esempio di come l'ibridazione tra settori diversi da un lato e l'apertura all'intrattenimento dall'altro, se ben concertati, possano dare vita a format dinamici ed elastici, capaci come tali di rinnovare il proprio successo. Senza dimenticare un certo legame con il territorio a risvolto sociale.

"Stiamo già lavorando a diverse novità per l’edizione 2022", preannuncia Marrari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome