Olitalia: rebranding e nuova strategia di comunicazione

Un piano di investimenti che ha rinnovato l'immagine aziendale e la creatività associata (anche in gdo), all'insegna della "tradizione di domani"

Accrescere la brand awareness e consolidare una nuova immagine aziendale. Questo lo scopo del piano investimenti portato avanti nel 2019 da Olitalia, realtà italiana specializzata nella produzione di oli e aceti (canale food service), fondata da Giuseppe Cremonini e ora guidata dai figli Angelo, Elisabetta e Camillo.

Articolato in diverse attività sinergiche e complementari, il nuovo approccio ha visto come elemento principale il rebranding completo dell’immagine aziendale, a cura dell’agenzia internazionale Leo Burnett, all'insegna del payoff “La tradizione di domani”. L’attività di rebranding ha compreso la creazione di un nuovo logo, di un nuovo video istituzionale (si veda sopra) e di nuove linee guida per il brand.

Rinnovamento anche degli assortimenti e delle relative grafiche di tutto il portafoglio prodotti del marchio Olitalia. Quest’anno, per la prima volta, l’azienda ha inoltre lanciato una campagna a target consumer in occasione della presentazione della nuova linea di oli extra vergine di oliva “I Dedicati”. La campagna, on air da ottobre a fine  anno, è stata pianificata su  stampa, digital, riviste di settore e materiali Pop.

Riorganizzazione parallela per i profili social, allo scopo di ampliare la fan base e creare momenti di incontro con la stessa. Restyling, infine, anche per il sito corporate, in versione italiana e inglese, arricchito nei contenuti per sviluppare il racconto di marca e rivolgersi ai clienti italiani ed esteri, con un taglio più moderno e veloce.

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