Olitalia si rafforza nel canale horeca

La ricerca Nielsen IQ conferma la crescita di Olitalia nel canale horeca. Inoltre, il brand continuerà a investire nella comunicazione

Secondo l’ultima ricerca condotta da Nielsen IQ a fine giugno 2023, Olitalia, specializzata nella selezione, confezionamento e commercializzazione di olio e aceto nel canale retail e food service, rinforza la posizione nel mercato dei condimenti, confermandosi La Marca Preferita dagli Chef italiani, e migliora rispetto ai risultati delle precedenti survey, sia verso sé stessa che rispetto alle altre marche.

La conferma del nostro primato nel canale Ho.Re.Ca. ci rende orgogliosi del lavoro fatto per offrire ai nostri clienti prodotti innovativi di qualità -commenta Andrea Marchelli, direttore marketing Olitalia-. La campagna di comunicazione è parte di un percorso finalizzato alla costruzione della brand awareness e a far conoscere i nostri prodotti ai consumatori amanti della cucina, sempre alla ricerca di soluzioni che permettono di raggiungere a casa gli stessi risultati del ristorante”.

L'analisi Nielsen IQ

I risultati della ricerca appena conclusa, basata su un campione rappresentativo di 600 responsabili e decisori di acquisto di olio, rivela come Olitalia sia la marca più acquistata e quella acquistata più spesso, sia per cucinare sia per l’uso a tavola. Inoltre, Olitalia registra l’indice di fedeltà all’acquisto più alto e risulta essere la marca di olio preferita in tutte le tipologie di ristorante: ristoranti, pizzerie e hotel con cucina.

A questi risultati si aggiunge anche il contributo di Frienn, olio da frittura ad alte performance, con una formulazione specifica ideata per la frittura professionale, risultato il marchio acquistato più spesso per friggere.

La campagna di comunicazione

Per rafforzare ulteriormente la sua presenza, Olitalia continuerà a investire nella comunicazione. Per questo motivo ha attivato il 17 settembre una nuova campagna che prevede il ritorno in tv con uno spot istituzionale trasmesso sulle principali reti televisive nazionali, generaliste e on demand.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome