Oriocenter espone in esclusiva fino al 2 aprile il modello, realizzato con 100.000 mattoncini Lego, del nuovo stadio di calcio dell'Atalanta

Oriocenter ospita, oltre la più grande mostra d’Europa di opere realizzate con i mattoncini Lego, anche il modello del Gewiss Stadium, la casa della Atalanta e dei tifosi nerazzurri, il più capiente impianto sportivo della città di Bergamo, costruito nel 1928.

Il modello (largo 155 cm, lungo 220 cm e alto 35 cm) del nuovo Gewiss Stadium dell'Atalanta, è realizzato con più di 100.000 mattoncini Lego: l'opera ha richiesto tre mesi per la fase di progettazione e creazione, 30 giorni per la costruzione, 1.200 ore di lavoro di 5 costruttori. La riproduzione rispecchia perfettamente quello che lo stadio diventerà al termine dei lavori. Dal 2019 lo stadio dell'Atalanta è infatti oggetto di una riqualificazione partita con la nuova Curva Nord Pisani, per poi procedere con la Tribuna Rinascimento. Dall’anno scorso, è iniziata anche la realizzazione della nuova Curva Sud Morosini. A fine lavori, il Gewiss Stadium avrà una capienza di circa 25.000 spettatori. Verrà inoltre realizzato un parcheggio interrato adiacente, insieme ad alcune opere di urbanizzazione.

Antonio Percassi con Rafal Szymanski (a sin.), promotore della mostra e autore del'opera -il modello del Gewiss Stadium (il nuovo stadio dell'Atalanta)- realizzata con i mattoncini LEGO

A svelare il modello del Gewiss Stadium realizzato con i mattoncini Lego, sono stati Antonio Percassi, Presidente dell’Atalanta, Luca Percassi, amministratore delegato della squadra e Rafal Szymanski, autore dell’opera e ideatore della mostra, durante la presentazione ufficiale che ha radunato giornalisti, pubblico e giovani giocatori del vivaio atalantino.

La mostra, situata al piano terra di Oriocenter, ingresso arancio/viola, vicino ai punti di vendita Tezenis e Feltrinelli, rimarrà aperta fino al 2 aprile 2024, dalle 10 alle 21 (escluso domenica 31 marzo).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome