Oropan riceve il Premio dei Premi per l’Innovazione

Condividere valori per generare un nuovo valore riconosciuto dal mercato, sviluppare un’idea che si trasforma in 'nuovo', nel cambiamento, che genera il miglioramento continuo del know-how organizzativo e manageriale, di ciascun processo industriale, del prodotto e soprattutto della cultura d’impresa. Saper garantire le qualità organolettiche e salutistiche del pane di una volta e contemporaneamente evolvere un prodotto così tradizionale per rispondere efficacemente e con la massima soddisfazione ai nuovi macro-trend di consumo 'responsabile', funzionale ed 'etico'.

 

 

Grazie a questa idea di innovazione Oropan è stata insignita del Premio dei Premi per l’Innovazione, il più prestigioso riconoscimento nazionale, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica, in quanto costituisce elemento fondamentale ed autorevole per essere riconosciuti in un mercato globale come 'gli Innovatori nella Tradizione'. Un traguardo raggiunto quest’anno solo da nove aziende in Italia, tre delle quali sono pugliesi (Oropan, Farmalabor e Item Oxygen).

Nell’ottica dell’azienda l’Innovazione è un valore guida nel rapporto tra amore per l’antico e attenzione al futuro, è il volano che permette di intercettare ed in alcuni casi di anticipare le richieste del mercato che cerca nel pane gli elementi distintivi della salubrità tipica della corretta nutrizione. I prodotti sono concepiti per soddisfare gli stili di vita moderni e i trend emergenti di un consumatore evoluto, esigente e globale, orientato alla ricerca del buono, salutistico e funzionale, finalizzato alla cura della salute attraverso la sana ed equilibrata alimentazione.

 

 

Per questo in Oropan si sperimentano nuove idee che possano diventare uniche, trovando linfa nella terra pugliese, un territorio reinterpretato come un trampolino per affrontare il mercato. L’innovazione applicata ad un prodotto tradizionale e semplice come il pane, ha permesso di annullare le distanze geografiche che separano il panificio dal resto del mondo. Il pane di Oropan, un prodotto naturale altamente deperibile, espressione autentica di cultura e tradizioni della Puglia, è oggi distribuito sulla tavole di tutto il mondo, come fosse appena sfornato, grazie alle nuove tecniche produttive e tecnologie con metodi naturali (industria 4.0), studiate e collaudate in anni di Ricerca e sperimentazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome