Ovs al primo posto del Fashion Transparency Index 2023

OVS fashion transparency index
Con un punteggio dell’83% Ovs raggiunge per il terzo anno il podio del Fashion Transparency Index 2023, che incentiva le buone pratiche nella moda

Grazie all’innovazione di processo e agli strumenti di tracciamento delle attività di business che hanno garantito il miglioramento della qualità dei dati, Ovs si aggiudica il primo posto del Fashion Transparency Index 2023. Il riconoscimento, ottenuto per il terzo anno consecutivo, è stato ottenuto tra 250 brand e retailer di moda in tutto il mondo e valuta il livello di trasparenza del marchio attraverso l’analisi delle informazioni su impatto ambientale, rispetto dei diritti umani, pratiche d’acquisto e produzione. Ovs ha ottenuto un punteggio dell’83%, rispetto al 78% del 2022, con miglioramenti rilevati in quattro delle cinque aree analizzate: policy and commitments, governance, know, show and fix, spotlight issues.

“La trasparenza ​è un presupposto fondamentale​ nella strategia di sostenibilità perché è un acceleratore nel miglioramento del proprio profilo di impatto ed è inoltre una responsabilità che abbiamo nei confronti degli stakeholder, alla luce della posizione di leadership che Ovs ricopre sul mercato -afferma Antonio Margotti, corporate operating officer dell’azienda-. Non si può essere sostenibil​i se non si ​condivide ciò che si fa. Grazie a questa consapevolezza abbiamo attivato numerosi progetti che ci porteranno ad avere una sempre maggiore visibilità sulla nostra filiera, non fine a sé stessa, ma funzionale a creare ricadute positive lungo tutta la catena della fornitura”.

Fashion Transparency Index vuole incentivare le aziende della moda alla costruzione di un sistema che sia realmente rispettoso, che guardi al Pianeta prestando attenzione al dato sull’inquinamento causato dall’industria fashion, e alle persone che siano esse dipendenti o comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome