Mooney (ex Sisal Pay) si allea con la squadra di Valentino Rossi

La realtà italiana di proximity banking & payment a fianco di VR46, squadra di MotoGp e Moto2, per una nuova strategia di marketing

Mooney, realtà italiana di proximity banking & payments, è un brand nato a fine 2020 dall'esperienza di SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo). La fintech ha oggi dato vita a un'inedita partnership con VR46 Racing Team, squadra protagonista nei campionati MotoGP e Moto2 fondata da Valentino Rossi.
Sotto i riflettori, lato sport, quattro piloti italiani: Luca Marini e Marco Bezzecchi in MotoGP in sella alla Ducati, e Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli in Moto2 su Kalex.

Lato business, la nuova sinergia darà vita nei prossimi mesi a diverse iniziative commerciali, di marketing e comunicazione. In particolare, sarà emessa una carta cobranded come strumento per fidelizzare e ampliare la community legata al VR46 Racing Team, che permetterà di effettuare "in modo semplice, sicuro e veloce operazioni di pagamento e bancarie", spiega l'azienda.

"Abbiamo 10 milioni di clienti retail e oltre 3milioni di clienti digitali, con dati in crescita, nonché oltre 45.000 esercizi convenzionati", sottolinea in corso di presentazione della nuova alleanza Salvatore Borgese, general manager – commercial & banking services di Mooney: "L'obiettivo è di rafforzarci come realtà riconoscibile anche a livello internazionale. Da subito abbiamo iniziato a lavorare con il team, del quale condividiamo importanti ideali come il puntare sempre all'eccellenza, creando un vero e proprio brand, Mooney VR46 Racing Team, da portare in pista e fuori dalla pista, diventando più visibili e più vicini ai clienti sia business che consumer".

"Quanto presentato oggi -gli fa eco Emilio Petrone, Ceo di Mooney- è molto più di un team di motociclismo, ma un vero e proprio manifesto fatto di valori come eccellenza, italianità, talento che due realtà leader nei rispettivi settori porteranno con passione e determinazione sulle piste di tutto il mondo. Da grande appassionato di motori, la soddisfazione e l’orgoglio oggi per me valgono il doppio e sono sicuro che Mooney e VR46 Racing Team siano solo all’inizio di un percorso che porterà ad entrambi grandi soddisfazioni".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome