Per Paypal la priorità è perfezionare l’esperienza d’acquisto

Focus della multinazionale sulle imprese di ridotte dimensioni con l'obiettivo di offrire nuove opportunità in merito ai sistemi di pagamento

Migliorare sempre più l’esperienza d’acquisto grazie allo sviluppo della tecnologia e a un lavoro continuo di ascolto della clientela. È la priorità per Paypal, secondo il piano illustrato dalla country director Italy, Maria Teresa Minotti, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Milano.

Le direttrici di crescita nel mercato italiano

“L’Italia è un mercato di grande rilievo per la nostra società, con 11,6 milioni di account attivi su circa 36 milioni di online buyer”, ha sottolineato la top manager. “Le nostre direttrici di crescita puntano soprattutto sui pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, sulle imprese di tutte le dimensioni e sul portafoglio digitale dei consumatori”, ha aggiunto. Per poi citare uno studio interno dal quale emerge che tra le principali cause per cui i consumatori online abbandonano il carrello vi è la mancata possibilità di usare modalità del pagamento desiderato. Anche se, a differenza di quello che spesso si ripete, la Gen Z non è più impaziente delle altre.

Nuovo sistema di pagamento per le Pmi

L’incontro con la stampa è stato anche l’occasione per presentare PayPal Complete Payments, nuova soluzione consente alle piccole imprese in Italia di accettare una serie di pagamenti tramite PayPal come fornitore unico di servizi di pagamento, con soluzioni come il Buy now pay later (pagamento in tre rate di PayPal), Apple Pay, Google Pay, carte di credito e di debito e metodi di pagamento alternativi da tutto il mondo.

Partendo dalla considerazione che le Pmi si trovano ad affrontare una serie di difficoltà quotidiane, dalla ricerca di nuovi clienti alla gestione del flusso di cassa, fino alla promozione delle vendite, la società americana punta ad ampliare la scelta delle possibili modalità di pagamento. “La nuova soluzione consente alle piccole e medie imprese di offrire ai propri clienti lo stesso livello di servizio e user experience delle grandi imprese -, ha sottolineato Minotti -. L’obiettivo è aumentare le possibilità di conversione e stimolare la crescita del business”.

L’integrazione con le piattaforme di eCommerce

PayPal offre l’integrazione con varie piattaforme di commercio elettronico, ad esempio Prestashop, TeamSystem e Big Commerce, consentendo ai clienti di accedere in modo semplice e immediato a questa nuova soluzione.

Grazie alla nuova funzionalità Package Tracking, le aziende possono sincronizzare le informazioni sugli ordini e sulla tracciabilità. La condivisione dei dati di tracciamento con il sistema di pagamenti aiuta le aziende a ridurre il numero delle controversie con i clienti e semplifica il processo di risoluzione, grazie all’eliminazione delle risposte manuali e alla riduzione dei costi. “Ora le piccole imprese possono scegliere tra tariffe flat e flessibili, in modo da ottenere il pagamento anticipato dell’intero importo e conoscere nel dettaglio i costi di elaborazione”, ha aggiunto la timoniera per l’Italia della multinazionale It.

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