Qapla’ con Parmigiano Reggiano per la gestione delle spedizioni

Una partnership per migliorare il lato tecnologico della gestione delle spedizioni: target il consumatore finale

Un progetto con Consorzio Parmigiano Reggiano per gestire il lato tecnologico con l’obiettivo di fornire ai caseifici associati la possibilità di vendere online, arrivando direttamente al consumatore finale. Il ruolo di Qapla’ sta nella parte di semplificazione della gestione delle spedizioni e delle comunicazioni verso i clienti finali.

Qapla' al lavoro sul delivery experience

All’Ecommerce Food Conference ne abbiamo parlato con Roberto Fumarola, ceo e founder di Qapla’: “Stiamo lavorando tantissimo sulla parte di delivery experience, ovvero Qapla’ lavora soprattutto sulla parte di comunicazione verso il cliente finale, relativamente allo stato di avanzamento delle spedizioni. Questo canale che abbiamo creato permette di inserire anche elementi di comunicazione, di marketing, commerciali all'interno delle mail o delle tracking page, sms, WhatsApp, cioè dei sistemi di comunicazione che vengono utilizzati per dire al cliente dove si trova la sua spedizione”.

Qapla': ecco come sarà lo sviluppo futuro

Questo rappresenta un canale di comunicazione nuovo per l’azienda tech: “Quindi la parte di sviluppo futura, per quanto ci riguarda, è quella di potenziare questo strumento inserendo delle funzionalità nuove, la possibilità di inserire articoli correlati, quindi inserire coupon, inserire delle strutture che siano mobile friendly, perché ormai le comunicazioni vengono viste e vengono utilizzate da telefono normalmente in modo da intercettare gli utenti finali anche dopo la fase di spedizione, anche perché è un elemento molto, molto importante in questi ultimi tre anni e che con l'aumentare del costo pubblicitario e quindi con l'aumentare dei costi di acquisizione degli ordini dei clienti, bisogna lavorare sempre di più sulla parte di miglioramento del life time value del cliente, ovvero i clienti che già si hanno”. Il bisogna qui è quello di sfruttare il più possibile e cercare di diminuire, di alzare il valore del singolo cliente. Come? “Aumentando il volume degli ordini che il singolo cliente può generare -conclude Fumarola -. Il nostro sistema è uno di questi che a una frazione del costo di acquisizione pubblicitario di un ordine. Permette di agire su clienti che già si hanno già fidelizzati, già che conoscono il brand, il servizio, i prodotti di fare ulteriori acquisti”.

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