ReStore Media punta ad aumentare la qualità degli strumenti digitali

ReStore Media punta ad aumentare la qualità degli strumenti digitali
Barbara Labate, ceo di ReStore
ReStore Media è la business unit di ReStore dedicata alla monetizzazione degli spazi pubblicitari degli eGrocery della Gdo

La responsabile di ReStore Media, Stefania Tonon, traccia un bilancio del 2023 nel settore retail media, annunciando le prospettive per i prossimi mesi del 2024. La squadra di lavoro si è arricchita di una nuova risorsa dedicata al mondo dei centri media: Arianna Deluca che ricopre il ruolo di senior sales manager.

Abbiamo ulteriormente consolidato la strategia commerciale con gli eGrocery appartenenti al network e siamo cresciuti anche grazie a nuove e importantissime partnership -commenta Stefania Tonon-. Inoltre, abbiamo potenziato le collaborazioni con sempre più numerosi attori dell’industria Fmcg che trovano strategico avere un partner che si occupi di tutte le fasi delle campagne: dall’analisi degli assortimenti, alla pianificazione puntuale dei calendari commerciali dei retailer, dalle creatività fino all’analisi dei Kpi di performance. ReStore Media ha una vista preferenziale sulle meccaniche della spesa online e raggiungiamo un’elevata granularità dei dati. Possiamo dare i giusti input sulle strategie da mettere in atto e puntiamo sul 2024 ad aumentare la qualità degli strumenti digital a disposizione”.

In queste settimane, nell’azienda guidata da Barbara Labate è arrivata Arianna Deluca a rafforzare il team di ReStore Media, con il ruolo di senior sales manager.

Stefania Tonon commenta così l’arrivo di questa nuova risorsa: “Dal 2020 abbiamo operato in maniera diretta con gli uffici eCommerce e trade marketing delle più interessanti realtà internazionali del mercato Fmcg, ma sappiamo bene quanto stia crescendo l’attenzione sul retail media, soprattutto il focus dei centri media che guidano le strategie di investimento dei loro clienti. È sorta, quindi, la necessità di strutturare e far crescere il team per affrontare questa nuova sfida che ha grandi complessità da gestire. Non potevamo che affidarci a una guida commerciale di esperienza e che fin da subito ha trasmesso tanti stimoli per trovare il giusto modo di approcciare il mercato. Di Arianna mi ha colpito fin da subito l’entusiasmo nell’accettare una sfida così diversa dalle precedenti e l’umiltà con cui si è messa a disposizione di tutti noi per trovare una strategia comune affinché l’eGrocery possa diventare un mezzo cruciale per le pianificazioni dei centri media, puntando sulla qualità del dato e l’efficacia degli strumenti che agiscono su tutto il funnel dell’esperienza di acquisto del cliente.”

Arianna Deluca ha un'esperienza ultraventennale nella pubblicità digitale con alcuni dei principali attori internazionali (Yahoo, Verizon Media, Oath, Microsoft). Ecco il suo commento sulla nuova avventura ReStore: “Grazie a ReStore posso mettere in campo la mia esperienza e le mie capacità di vendita e relazione per aprire il canale retail media, già consolidato da ReStore Media con il trade marketing delle aziende di marca, anche con i centri media e i clienti che gestiscono il mercato del Consumer Advertising. Questa azienda, dinamica e in continua crescita, rappresenta per me una fantastica opportunità di crescita professionale nella nuova onda della pubblicità digitale. La sfida del Retail Media richiede di acquisire nuove competenze nel mondo digitale e della comunicazione, nuove prospettive di marketing e tanta creatività e voglia di innovare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome