SabatoD'Amico
Sabato D’Amico, ceo dell’omonima azienda, è presidente della Fondazione ITS Te.La (TErritorio del LAvoro), il primo ITS agroalimentare in Campania

Sabato D’Amico, ceo dell’omonima azienda, è stato nominato presidente della Fondazione Its Te.La (TErritorio del LAvoro), il primo Its agroalimentare in Campania, costituito da pochi nella sede di Confindustria Salerno.

La Fondazione darà vita a un percorso di formazione post diploma con l’obiettivo di preparare al lavoro tecnici superiori in grado di inserirsi nel settore agroalimentare. Saranno organizzati 3 corsi biennali post diploma destinati a 75 studenti da formare in base alle esigenze della domanda e delle figure ricercate dalle aziende. In questo modo viene mantenuta una forte connessione sinergica tra le politiche d’istruzione e le politiche industriali.

Sabato D'Amico aggiunge questa nomina a una già nutrita lista di cariche: D'Amico, oltre che Cavaliere della Repubblica, è Presidente del gruppo alimentare di Confindustria Salerno, Ceo del Consorzio Tradizione Italiana e membro dell’Advisory Board di Confindustria Campania con delega all’industria agroalimentare.

Abbiamo coinvolto l’intera filiera dalla materia prima, alla trasformazione, al packaging per creare figure professionali che corrispondano alle esigenze delle aziende del territorio al fine di favorire l’inserimento di 75 giovani nel mondo del lavoro –commenta Sabato D’Amico-. La filiera agroalimentare è il settore più importante in provincia di Salerno, storicamente riconosciuto quale comparto trainante del sistema economico e produttivo locale. Siamo già al lavoro per l’organizzazione dei corsi al fine di renderli al più presto operativi con l’auspicio di avere una grande partecipazione da parte dei nostri giovani”.

 

La nomina di Sabato D’Amico è un riconoscimento all’impegno verso il territorio, da sempre un elemento caratterizzante per il gruppo D’Amico, che tramite l’ITS TE.LA si traduce nella valorizzazione dei giovani e meritevoli talenti campani: le figure altamente specializzate del domani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome