Il mondo dell’action camera atterra nei centri commerciali: con la collaborazione esclusiva tra Savills e GoSoul, la prima community in Europa supportata da GoPro. I centri commerciali diventano, per la prima volta, palcoscenico per tutti gli appassionati di foto e video, che vogliono incontrarsi nella vita reale, in un tour che coinvolgerà in prima battuta 8 centri commerciali, dal Veneto alla Sicilia.
Il programma prevede l’organizzazione di laboratori (workshop) ufficiali GoPro, per scoprire insieme a professionisti del settore novità e tecniche avanzate; e di competizioni (games) della durata di tre giorni per mettere in pratica le proprie capacità e creatività.
L'iniziativa parte il 1° ottobre dal centro commerciale I Gigli, in Toscana, in occasione della decima edizione dei GoSoul Games e del lancio della nuova camera GoPro Hero10 Black.
La community GoSoul ha registrato 100.000 post su Instagram, 25.000 Instagram followers, 2.000 Facebook users, 30 gruppi su Telegram e ha organizzato, dal 2017, oltre 100 eventi.
"Si tratta di un'importante e innovativa collaborazione che dimostra come Savills sia proiettata costantemente verso il futuro e l’innovazione -dichiara Yashar Deljoye Sabeti, Head of Property Management and Retail Marketing di Savills -. In risposta alla pandemia, il mondo del retail deve non solo inaugurare un’era di trasformazione ma cogliere tutti i potenziali cambiamenti del mercato e delle abitudini della clientela. La fisicità dei centri commerciali è destinata a durare ancora nel tempo in termini di richiamo, e operazioni come questa fanno parte di una customer experience di ultima generazione per un target di riferimento, quelle delle action cam, sempre più ampio e trasversale".
"Siamo orgogliosi di continuare e ampliare la collaborazione con i centri commerciali del gruppo Savills, dopo il primo incredibile workshop del 2020 –aggiunge Fulvio Zamprogna di GoSoul-. Quest’anno l’evento Games X a I Gigli è un chiaro segnale di ripartenza per tutti, ma sopratutto l’inizio di un nuovo progetto assieme per trasmettere a chiunque la bellezza di vivere nuove avventure tra natura e attività incredibili, che ci vedrà collaborare con molti altri centri commerciali Savills da nord a sud".