Scannell Properties vuole crescere in Italia

Scannell Properties rafforza i suoi piani di crescita in Italia. Rientra in questo obiettivo la nomina di Costantino Pagnotta quale development manager

Scannell Properties, società di investimento e sviluppo immobiliare focalizzata sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala, si prepara a rafforzare i suoi piani di crescita in Italia. In questa cornice rientrano nomine recenti come quella di Costantino Pagnotta, nel ruolo di development manager, con base a Milano e Roma.

Nel suo nuovo ruolo, Pagnotta si unisce al team di sviluppo già esistente, con la responsabilità di realizzare progetti logistici di vasta scala, build-to-suit e in ottica speculativa, in tutta Italia, gestendo tutte le fasi di sviluppo, dall’inizio alla consegna finale. Pagnotta ha maturato oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo immobiliare. Ha ricoperto il ruolo di responsabile della logistica e project Director di Artelia Italia, in cui era a capo di una squadra dedicata alla realizzazione di progetti logistici in Italia. Durante i suoi 14 anni di attività in Artelia Italia, è stato a capo anche del team Costruzioni dedicato in diverse attività di costruzione.

L’Italia è un mercato chiave per Scannell grazie all’intensa opera di modernizzazione delle sue infrastrutture logistiche e della supply chain, indotta dalla digitalizzazione e della crescita dell’e-commerce -commenta Nick Deeks, managing director di Scannell International-. La lunga esperienza di Costantino nella logistica build-to-suit e speculativa e nello sviluppo industriale nel Paese ci consentirà di incrementare la velocità di acquisizione di siti strategici, fornendo ai nostri clienti strutture moderne e sostenibili".

"Per rispondere all’esigenza crescente dei nostri clienti di ottimizzare sempre più i tempi di consegna, soprattutto per le attività last mile proprie dei contesti urbani, occorre una conoscenza approfondita del territorio -aggiunge Costantino Pagnotta-. Scannell, che ha la competenza e l’ambizione necessarie per realizzare velocemente progetti logistici in un periodo in cui il settore attraversa una fase di trasformazione.Una parte essenziale del mio nuovo ruolo consisterà nell’attenta identificazione e valutazione di siti idonei ad essere riqualificati e trasformati in strutture logistiche di ultima generazione”.

Nel numero 307 di Mark Up (marzo 2022) abbiamo erroneamente pubblicato la foto di Paolo Rangoni (Emea supply chain & leasing business development director in JLL Italia), e non di Costantino Pagnotta. Ci scusiamo con l'interessato, che comprenderà sicuramente le ragioni di questa svista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome