Sofidel (produzione di carta per uso igienico e domestico), azienda assai più nota al grande pubblico per i rotoloni a marchio Regina, punta ancora sulla tecnologia di ShopFully, che connette milioni di utenti nei negozi. Obiettivo della nuova partnership: spingere le vendite di Regina Asciugamani nei punti di vendita fisici.

In occasione dell’attività promozionale che ha coinvolto 480 negozi distribuiti a livello nazionale, Sofidel si è affidata alla tecnologia ShopFully per interfacciarsi con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le tappe del loro viaggio (customer journey), a partire dalla ricerca delle informazioni online, fino all’acquisto in negozio del prodotto.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di marketing iperlocale (hyperlocal marketing) di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e delle piazze di acquisto virtuali (marketplace) proprietarie di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile– la partnership ha registrato notevoli performance in termini di visite in negozio: il 43% dei consumatori esposti alla campagna ha visitato uno dei punti vendita. Inoltre, il 38% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Regina (+28 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa).

“Sofidel si è rivolta nuovamente a ShopFully esprimendo un’esigenza ben precisa: promuovere le visite e le vendite del brand Regina all’interno dei punti di vendita a livello nazionale -commenta Marco Durante, vice presidente globale vendite e marketing di ShopFully-. Attraverso i migliori formati e la nostra tecnologia all’avanguardia, abbiamo permesso al brand di sfruttare appieno le potenzialità del digitale per entrare in contatto con il consumatore finale in maniera mirata ed efficace, portando quasi 4 utenti su 10 ad acquistare il prodotto”.

Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con ShopFully -aggiunge Andrea Landi, digital media manager di Sofidel-. Ancora una volta abbiamo deciso di puntare sulla sua tecnologia, uno strumento strategico che ci ha permesso di rispondere in maniera efficace agli obiettivi di business prefissati e registrare performance notevoli”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome