Si chiama WithYouWeDo ed è una piattaforma di crowdfunding lanciata da Tim per sostiene piccoli e grandi progetti con un valore sociale. L’iniziativa si inserisce all’interno del programma #ilfuturoèditutti, con il quale l’azienda ha inaugurato un nuovo percorso in ambito di Csr.
Il portale nasce in particolare per il finanziamento dal basso di idee che agiscono in tre ambiti:
- Innovazione sociale: da interventi innovativi di solidarietà alla costruzione di nuovi modelli di inclusione e aggregazione.
- Diffusione della cultura digitale: scuola, arte e letteratura, dalla tutela del patrimonio all’innovazione nell’espressione della creatività.
- Tutela dell’ambiente: tutto ciò che attiene alla sostenibilità ambientale.
Per promuovere WithYouWeDo, aumentando l’engagement degli utenti e favorendo un senso di appartenenza favorevole alla brand identity, Tim ha lanciato una campagna digitale firmata Armando Testa, che vede il comico Antonio Ornano protagonista di un video su You Tube.
Tra tutti coloro che, fino al 30 novembre, supporteranno i progetti sul portale con almeno cinque euro, saranno selezionati tre donatori che potranno assistere dal vivo allo spettacolo/trasmissione Zelig ed incontrare il comico nel backstage.