UniApotek, la joint venture NeoApotek – Unifarco

Scopo della partnership è sviluppare, tra le farmacie-clienti di Unifarco, una rete che amplifichi e renda più accessibili i servizi ai cittadini

Si chiama UniApotek la nuova società nata dall’accordo tra NeoApotek, il network a cui faranno capo entro fine 2022 circa 200 farmacie di proprietà, e Unifarco, società fondata e formata da farmacisti che crea e distribuisce prodotti cosmetici, nutraceutici, dermatologici, di make up e dispositivi medici. La nuova società vede NeoApotek socio con il 70% e il restante 30% in capo a Unifarco.
La joint venture societaria è destinata ad acquisire e sviluppare, tra le farmacie-clienti di Unifarco, un network in grado di amplificare e rendere ancora più capillari ed accessibili i servizi ai cittadini, anche attraverso l’acquisto congiunto di prodotti e servizi.

L’operazione risponde alla mission di NeoApotek di fare della farmacia un centro di riferimento sul territorio. Una direzione di crescita che, soprattutto nella prospettiva post-pandemia, è strategica per creare una rete di “hub” della salute che soddisfi rapidamente le necessità dei cittadini.
“Questa partnership è l’evoluzione naturale di un dialogo con Unifarco dal quale è emersa la forte condivisione di un modello di farmacia fondato sulla professionalità del farmacista - commenta Andrea Riva, amministratore delegato di NeoApotek -. Conosciamo il valore delle farmacie per il territorio e siamo fiduciosi che da questa unione possa nascere un network di farmacie in grado di amplificare e rendere ancora più capillari i servizi ai cittadini, permettendo di preservare il dna delle farmacie. Con questa operazione alle farmacie-clienti di Unifarco che intendono cedere il controllo, viene offerta un’alternativa di sviluppo futuro nel rispetto della tradizione e l’opportunità di consolidare il proprio potenziale all’interno del nostro network.”

"UniApotek è una joint venture strategica tra aziende che vogliono bene alla farmacia tradizionale - spiega Luigi Corvi, sales & marketing vice president Unifarco -. È nata  per poter affiancare quei titolari che hanno puntato sul ruolo differenziante di Unifarco e che vogliono cedere in toto o in parte la loro attività, permettendoci di rimanere partner fondamentali di queste farmacie e per supportare tutte le nostre farmacie indipendenti nel migliorare le condizioni di acquisto di prodotti e servizi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome