Unieuro punta sul digitale con Humans of Technology

Una campagna online a supporto del nuovo sito della catena. Al centro branded content e native, ambassador e testimonial come Elio e le Storie Tese, per raccontare il rapporto tra persone e tecnologia. A breve wi-fi gratis in tutti gli store.

Un sito istituzionale ripensato ed organizzato per implementare l’esperienza di acquisto online degli utenti e una campagna advertsing associata per umanizzare il legame con il mondo tech. Questo il doppio lancio di Unieuro, che ha dato il via al progetto di digital marketing Humans of Technology.

Il concept firmato E3 punta a un engagement online attraverso branded content e native, che raccontano del rapporto quotidiano e benefico tra persone e tecnologia. Perno della strategia è il video con Elio e le Storie Tese, ma sono stati coinvolti anche sette ambassador con ruolo di influencer e ingaggio interattivo: la Dj e VeeJay Ema Stokholma, per il gaming Sabrina Cereseto (alias: LaSabriGamer), per il mondo cooking la food blogger Lisa Casali, l’atleta di sport estremi Roberta Mancino, la fotografa di moda Nima Benati e infine la coppia Erika Firpo e Darius Aria, tecno-viaggiatori molto attivi sui social network.

L’insegna di elettronica di consumo ed elettrodomestici, con oltre 450 punti di vendita su tutto il territorio italiano, prosegue così con investimenti in ottica omnichannel. “Presto lanceremo anche una nuova app mobile e garantiremo il wi-fi gratuito in tutti i punti vendita”, annuncia Bruna Olivieri, Chief OmniChannel Officer di Unieuro.

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