Walmart spinge ancora su Ai e consegne con i droni

Il retailer statunitense Walmart con l'intelligenza artificiale punta a migliorare l'esperienza di acquisto ed espande le consegne con i droni in Texas

Più servizi grazie all'Ai e consegne con i droni per i clienti di Walmart. Presto sarà disponibile uno strumento basato su intelligenza artificiale per gli utenti iOS. Suggerirà agli utilizzatori i prodotti rilevanti in base alle ricerche effettuate. Con un'Ai che vuole imparare le abitudini di acquisto dei consumatori per mantenerli riforniti dei prodotti alimentari preferiti e una piattaforma che consente ai clienti di creare abiti virtualmente e ricevere feedback, il retailer statunitense scommette sempre di più sulle nuove tecnologie.

L’innovazione passa anche in cassa per Sam's Club

Inoltre, la catena di negozi Sam's Club, di proprieta di Walmart, introduce un check-out sia con la tecnologia scan and go sia con self-checkout (mantenendo comunque anche la cassa tradizionale). Per i clienti quindi la possibilità di non fermarsi dagli operatori. Le telecamere all'uscita scattano una foto di ciò che è nei carrelli degli acquirenti per confermare gli acquisti.

Per Walmart non solo dall’Ai: più consegne col drone

Walmart annuncia l'intenzione di immergersi ulteriormente nel mondo dell'intelligenza artificiale ma anche di puntare di più sulle consegne con drone. Lo fa sapere dal Ces di Las Vegas. L’obiettivo è di estendere le consegne con droni ad altre 1,8 milioni di famiglie nell'area di Dallas-Fort Worth in Texas. I droni non sono una novità per Walmart -che finora ha già effettuato 20 mila consegne con i droni in Usa-. Ma i dirigenti del più grande retailer americano affermano che questa espansione è un segno della crescita della domanda e dell'efficienza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome