Anlaids a San Valentino lancia Karatedick: così si parla in modo innovativo ai giovani

#CAMPAGNESOCIALI #TAKEACTION

Il contesto. Gli ultimi dati rilasciati dal Centro Osservatorio Aids dell’Istituto Superiore di Sanità sono ancora preoccupanti: 3451 nuove infezioni da Hiv, con incidenza maggiore nella fascia di età 25-29 anni. Si osserva, purtroppo, un lieve aumento della quota delle persone con una nuova diagnosi di infezione da Hiv in fase clinica avanzata.

Per mantenere alta l’attenzione sull’Infezione e sulla malattia, è online dal 13 febbraio sul sito karatedick.it e sui canali social di Anlaids, l’Associazione nata in Italia nel 1985 con l’obiettivo di fermare la diffusione dell’infezione da Hiv, la nuova campagna #Karatedick, pensata in occasione di San Valentino e rivolta ad un pubblico giovane. Per dialogare con loro Anlaids sceglie di utilizzare per la prima volta un tono appositamente provocatorio, ironico e divertente, ma sempre facilmente comprensibile.

La campagna di Anlaids, racconta attraverso un video interattivo la storia di Karatedick, un personaggio di fantasia che, grazie alla presenza e agli insegnamenti del suo saggio maestro, inizia un allenamento per affrontare il nemico più pericoloso per una sessualità serena: l’Aids. Attraverso i rudimenti e i consigli del vecchio saggio, Karatedick impara, passo dopo passo, a conoscere e a prevenire l’avversario: nulla è impossibile se esiste il sapere.

Lo spettatore si trova così ad accompagnare il protagonista Karatedick lungo la sua storia di crescita e di presa di coscienza e a rispondere ai quesiti più comuni sulla trasmissione, sfatando definitivamente i falsi miti relativi al contagio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome