La comunicazione di Unicredit punta su una nuova experience

Le banche e gli uffici postali, anche per far fronte alla crisi (i clienti ormai operano sempre più on line) si stanno trasformando in negozi. E così non meraviglia che la nuova puntata della saga “Quando cerchi qualcosa in più spariscono tutti?” di Unicredit non riguardi la scelta di un conto corrente o di un mutuo ma prodotti elettronici.

La nuova campagna pubblicitaria, ideata anche in questa da JWT Italia, lancia Subito banca store, l’ultimo nato tra i servizi di UniCredit non tradizionalmente bancari.

Nello spot il protagonista si trova in una futuribile fiera dell’innovazione, dove viene catturato da un nuovo bellissimo dispositivo. Parte la trafila delle sue richieste per poter accedere all’acquisto con serenità, ma anche questa volta il sorridente addetto alle vendite, un impassibile ed enigmatico giapponese, svanisce sotto i suoi occhi, lasciandolo nuovamente solo e sconcertato.

In una filiale UniCredit con Subito Banca Store scoprirà una calda accoglienza e la possibilità di scegliere e prenotare interessanti prodotti tra i partner selezionati a condizioni molto vantaggiose. La strategia di comunicazione prevede tre formati: una versione da 40” e da 30”, ed una da 15”. La campagna è in onda dal 18 ottobre su tutte le principali emittenti TV generaliste, satellitari e digitali e sul web, dove è prevista una campagna pre-roll e banner. La pianificazione media è a cura di Mediacom e Carat.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome