Leadership al femminile: Cristina Scocchia, Ad L’Oréal Italia

Dal 2014 guida L’Oréal Italia, che da noi fattura 1.100 mln di euro con 2.000 collaboratori. Come ci è riuscita questa sanremese 40anne, sposata e con un figlio di 5 anni?
“Laureata in Economia e Commercio in Bocconi, 16 anni fa sono stata assunta in P&G, mentre frequentavo ancora l’università. Dopo tre anni in Italia, ho avuto l’opportunità di trasferirmi a Ginevra e sviluppare una carriera internazionale tra sviluppo prodotti a livello globale e ruoli di management operativo su mercati maturi ed emergenti. Nel mio ultimo incarico avevo la supervisione, per le marche di mia competenza, di oltre 70 Paesi. Ho avuto momenti difficili e ho dovuto lottare per le cose in cui credevo. Mi ha aiutato avere una buona dose di determinazione e resilienza. Nella vita non si può avere tutto, ma si può provare a conciliare tutto. Non chiedendosi di essere perfetti in ogni occasione, concentrandosi in ogni ruolo su quei momenti che fanno la differenza e cercando di delegare il resto. Non è una ricetta valida per tutti, ma mi ha aiutato molto”.

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