2A Group: sostenibilità al centro dell’efficienza aziendale

Dopo gli importanti traguardi raggiunti, la società di consulenza e ingegneria ha deciso di estendere il proprio percorso di sviluppo sostenibile anche a obiettivi futuri e comunicazione.

2A Group, società di consulenza e ingegneria al servizio dell’efficienza aziendale, punta tutto sulla sostenibilità. Il Gruppo di Bergamo si compone di quattro diverse realtà aziendali con competenze specifiche ma fortemente interconnesse fra loro (2A Engineering, 2A Ecogestioni, Elysia, 2A Tech) nell'intento di fornire un servizio globale e sempre più green.

Tra i traguardi già raggiunti la riduzione del consumo di carta, il ricorso esclusivo all’energia verde, l'incentivazione della mobilità aziendale sostenibile ricorrendo a mezzi pubblici e car sharing, l'efficientamento energetico della sede di Brembate grazie ad un impianto di riscaldamento a pompa di calore e indicatori di performance del sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001 sempre più stringenti.
Gli obiettivi prefissati per il futuro sono invece: quantificare la carbon footprint dell’organizzazione e compensare le emissioni di CO2.

Per veicolare la centralità del valore sostenibile ai propri stakeholder 2A Group ha inoltre scelto di implementare la comunicazione in materia attraverso una dichiarazione di impegno.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome