Salvamare contribuisce alla raccolta dei rifiuti marini e lancia una linea

Salvamare
Il progetto Salvamare premiato al The Norns Awards per aver dato un contributo significativo alla società e all’innovazione

Continua il progetto Salvamare per contribuire a pulire il mare dalla plastica di Ab InBev, marchio che sviluppa Corona, in collaborazione con Ogyre, startup B Corp che si occupa della raccolta di rifiuti marini. Salvamare prende il nome della legge entrata in vigore lo scorso giugno che autorizza i pescatori a riportare a terra le plastiche raccolte a largo. “E’ un progetto ambizioso che stimola comportamenti virtuosi in chi ha scelto di sostenerlo -commenta Serena Pasquetto, head of legal & corporate affairs di Ab InBev Itali-, supportando l’adozione di atteggiamenti utili a ridurre l’impatto di ognuno di noi sull’ambiente”.

L’edizione limitata Salvamare

Il progetto Salvamare lancia una linea di prodotti in parte realizzati con materiali raccolti dal mare, in particolare plastica. L’edizione limitata comprende costumi da bagno e una tote bag che acquistati contribuiranno alla raccolta di 2 kg di rifiuti, equivalenti a circa 200 bottiglie di plastica. “Questo tipo di partnership sono per noi fondamentali non solo per la divulgazione dei temi relativi allo stato di salute dei nostri oceani -spiega Antonio Augeri, cofounder di Ogyre-, ma per realizzare, insieme ai brand, la nostra missione: permettere a chiunque di dare un contributo attivo per il mare”.

The Norns Awards

Salvamare è stato premiato lo scorso 9 settembre al The Norns Awards, un riconoscimento destinato a chi si è distinto per aver dato un contributo significativo alla società e all’innovazione. “È davvero un onore aver ricevuto un riconoscimento internazionale di tale prestigio -conclude Serena Pasquetto-, che testimonia e promuove l’attenzione che da sempre AB InBev e i suoi brand come Corona rivolgono ai temi della sostenibilità ambientale e della protezione della natura che ci circonda”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome