Kellogg’s per la shopping experience di ipo e non vedenti con NaviLens

Kellogg's NaviLens
Oltre NaviLens: Kellogg’s e Carrefour a sostegno dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti con la spesa assistita il 13 dicembre in alcuni store

È all’insegna della diversity & inclusion la scelta di Kellogg's che annuncia l’estensione della tecnologia NaviLens alle confezioni di snack in tutta Europa. NaviLens permette una migliore accessibilità ai prodotti rendendo la shopping experience aderente alle necessità di non vedenti e ipovedenti. Infatti, il Qr NaviLens sarà introdotto nel packaging delle barrette Kellogg’s a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Kellogg's NaviLens“Da gennaio 2022 a oggi abbiamo integrato il codice NaviLens in oltre 150 milioni di pack di cereali Kellogg's in tutta Europa -commenta Giuseppe Riccardi, general manager di Kellogg's Italia-, permettendo ai nostri consumatori una maggiore autonomia non solo durante la shopping experience, ma anche nella gestione dei prodotti a casa”.

La giornata di spesa assistita

In occasione della Giornata nazionale del Cieco, 13 dicembre, Kellogg's Italia ha organizzato un’iniziativa all’insegna dell’inclusività con la collaborazione di Carrefour Italia e dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti: una giornata di b. Negli store Carrefour di Piazzale degli Eroi a Roma, CityLife a Milano e di Prato a Calenzano (Fi), sarà presente uno stand in cui i volontari dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti aiuteranno le persone con disabilità visive a fare la spesa.

“Dare la possibilità a tutti di essere autonomi e indipendenti permette la diffusione di una cultura del cambiamento necessaria per rendere la società più inclusiva ed equa, e spero che altri brand seguano l’esempio di Kellogg's Italia nel rendere i propri prodotti più accessibili”, afferma il presidente dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, Mario Barbuto.

Anche il Ceo di Carrefour Italia, Christophe Rabatel, ha commentato l’iniziativa: “Grazie a questa iniziativa di spesa assistita uniamo le forze per sensibilizzare la società sulla condizione delle persone non vedenti e ipovedenti, mostrando non solo le difficoltà che queste possono incontrare in momenti di vita quotidiana, come fare la spesa o organizzare la dispensa, ma anche la differenza che possiamo fare in partnership con altri attori della filiera”.

Come funziona NaviLens

NaviLens è una tecnologia che permette la creazione di Qr code: il consumatore scansiona il codice attraverso il proprio smartphone e accede a tutte le informazioni contenute sulla confezione in formato audio. Per poter individuare il Qr on pack più semplicemente, esso è realizzato con colori ad alto contrasto; grazie a questo tipo di stampa il consumatore non deve individuare la collocazione precisa del codice e non deve premurarsi di una precisa messa a fuoco.

Kellogg's

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome