A Homina il premio Assorel per la comunicazione finanziaria (con Conad)

Un riconoscimento assegnato per l'ideazione e l'organizzazione dell'incontro di Conad con la comunità finanziaria. Il racconto dell'Ad Pignatti

Assegnato ad Homina comunicazione e relazioni pubbliche il premio Assorel per la categoria comunicazione finanziaria. Il riconoscimento promosso da Una, Aziende della Comunicazione Unite, è dedicato alle campagne di comunicazione pr che sono riuscite a costruire fiducia e relazioni attraverso consulenza, strategie e servizi di omnicanalità a sostegno di aziende, marche, associazioni, consorzi e istituzioni pubbliche e private, per influenzare positivamente le opinioni e i comportamenti e creare consenso.

A risultare vincente per Homina l'ideazione e l'organizzazione dell'incontro di Conad con la comunità finanziaria, che ha puntato a coniugare in un nuovo concept esigenze di sicurezza sanitarie con quelle proprie della comunicazione. I limiti imposti dalla pandemia sono stati infatti occasione per ripensare un tradizionale evento corporate, rendendolo più dinamico e coinvolgente attraverso l'iniezione di un mix di nuove modalità: infotainment televisivo, fotogiornalismo, design, arte, ecc.

Come spiegato in una nota da Omer Pignatti, amministratore delegato di Homina:

All'inizio del lockdown si è voluto credere alle promesse delle tecnologie, che sembravano poter supplire in molti modi all'assenza di relazioni in presenza. Con il passare dei mesi abbiamo compreso che ascoltarsi a distanza non è come condividere in sicurezza uno spazio, che parlare alla telecamera con la libreria alle spalle non è come salire su un palco, guardando negli occhi il pubblico. Abbiamo maturato nuove consapevolezze ed esperienze, di cui abbiamo fatto tesoro, immaginando una nuova modalità contactless, Capace di massimizzare i plus di entrambe le tipologie di evento, in presenza e da remoto. Il tradizionale incontro con la comunità finanziaria è divenuto così un talk di informazione in streaming: una parte di pubblico in presenza, un'ampia platea collegata da remoto su piattaforma interattiva e un broadcaster specializzato in dirette televisive per associare i risultati di bilancio a una riflessione sui consumi post-Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome