Acquisizione statunitense per Viru

A Parma, in un’area di 2.000mq, i team di Ricerca Agronomica delle due aziende sperimentano la coltivazione in rotazione di cereali e piante destinati al buon cibo e all’industria cosmetica
Il colosso del settore agroindustriale ha rilevato uno dei fornitori più importanti nel campo dei prodotti congelati

Acquisizione per Viru, che porta nel gruppo Superior Foods International (Sfi), uno dei principali fornitori più affidabili di prodotti congelati di alta qualità negli Stati Uniti.

Per il colosso del settore agroindustriale (oltre 17.000 dipendenti, 12.000 ettari di terreni coltivati e 10 impianti di produzione in Sud America ed Europa), nonché il più grande produttore di frutta e verdura in scatola e congelata del Perù, si tratta di uno step ulteriore considerato che l controparte era già in corso una partnership da dieci anni.

Verso un ampliamento del perimetro di business

“Siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono e siamo sicuri che questa acquisizione ci consentirà di raggiungere nuove vette insieme, diventando un'organizzazione ancora più forte e più efficace”, ha dichiarato Yoselyn Malamud, ceo di Viru.

Mentre Marco Cruz, managing director dell’azienda target, assicura che Sfi “continuerà a operare con lo stesso spirito imprenditoriale, l'indipendenza e l'agilità degli ultimi 40 anni. Il nostro attuale team di gestione ed nostro il personale continueranno a garantire la creazione di valore per nostri clienti, fornitori e stakeholder”, ha aggiunto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome