Action: Philippe Levisse nuovo general manager Italia

Nuova nomina per il discount non-food internazionale con 2mila punti di vendita in Europa e obiettivi di crescita sul mercato italiano

Cambio ai vertici nel nostro Paese per Action, discount non-food internazionale con 2.000 negozi Europa. Philippe Levisse è stato infatti nominato general maganer per il mercato Italia, dove l’insegna ha debuttato ad aprile 2021 e conta ad oggi sette punti di vendita tra Lombardia e Piemonte.

Profilo sintetico. Francese d’origine e italiano d’adozione, Levisse subentra a Monique Groeneveld, general manager for Start Up Countries. Nella sua più recente posizione come direttore retail di Douglas Italia si è occupato di vendite, sviluppo, immobiliare e sicurezza. Grazie alla solida esperienza maturata in ambito retail, Levisse guiderà Action nel percorso di consolidamento e crescita sul mercato italiano.

“Sono orgoglioso di questo incarico, che mi permette di continuare il grande lavoro che il team Action ha svolto fino a oggi in Italia”, ha dichiarato in una nota aziendale Philippe Levisse, che ha aggiunto: "Il modello di business unico di Action sta offrendo qualcosa di completamente nuovo alla clientela italiana e la rapida espansione del brand dimostra la popolarità che sta guadagnando sul mercato, grazie a una formula semplice capace di sorprendere con prezzi convenienti e un catalogo ricco e in continuo cambiamento. Non vediamo l'ora di aprire nuovi negozi in Italia nel corso di quest'anno".

Action in breve. Nato circa 30 anni fa con un piccolo negozio a Ankhuizen, nei Paesi Bassi, ad oggi Action è presente in nove paesi europei con un’offerta di oltre 6.000 prodotti per oltre 11 milioni di clienti ogni settimana e 8 milioni di visitatori sul sito web. La Spagna sarà il decimo Paese in cui l’insegna aprirà i suoi negozi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome