Ad Store e Moleskine Foundation: la creatività come strumento di cambiamento sociale

AD Store
Due aziende, stessa missione: credere nelle nuove generazioni e favorire la visione della potenza etica della creatività come acceleratore e moltiplicatore di cambiamento

AD StorePuò la creatività cambiare il mondo? Per Ad Store e Moleskine Foundation la risposta è sì. “Creativity for Humans” e “Creativity for Social Change” sono gli impegni che avvicinano le due realtà accomunate dagli stessi valori e dal credo che la creatività possa essere un potente e reale strumento di cambiamento sociale. 

Ad Store, agenzia creativa di livello internazionale con 30 anni di storia alle spalle, e la Fondazione Moleskine, organizzazione non-profit che vuole ispirare una nuova generazione di persone creative nel pensiero e nell’azione, annunciano una nuova partnership, nata con l’obiettivo di innescare un cambiamento sociale concreto, attraverso il valore e la forza della creatività.

Un’unione nata da un incontro tra Natalia Borri - president & chief creative director di Ad Store - e Adama Sanneh - Ceo e Co-founder di Moleskine Foundation - che hanno scelto di collaborare, sulla base dei valori condivisi. Due realtà internazionali presenti in diversi mercati - guidate dagli headquarter italiani - e caratterizzate dalla stessa missione: credere nelle nuove generazioni e favorire la visione della potenza etica della creatività come acceleratore e moltiplicatore di cambiamento.

“L’obiettivo di Moleskine Foundation è quello di ispirare una nuova generazione di giovani attivisti creativi nel pensiero e nell’azione, determinati a cambiare il proprio futuro e quello delle loro comunità -dichiara Adama  Sanneh- che vuole favorire iniziative che promuovono un cambiamento sociale, sostenendo organizzazioni culturali e creative che promuovono pratiche coraggiose, innovative e non convenzionali per costruire un mondo più giusto, inclusivo ed equo. Siamo felici di accogliere Ad Store tra i nostri partner e insieme a loro continuiamo a portare avanti la nostra mission principale, ovvero ispirare i giovani in ogni parte del mondo a fare la differenza nelle proprie comunità.”

“Ci tengo a ringraziare tutta la Moleskine Foundation per aver trovato in noi un partner con cui costruire un percorso di valore che mette al centro la creatività, in virtù di un cambiamento concreto –sottolinea Natalia Borri. Abbiamo fin da subito creduto nell’iniziativa e metteremo a disposizione tutte le nostre competenze di comunicazione, i nostri talenti e le nostre risorse, per essere realmente moltiplicatori e ogni anno contribuire a migliorare i progetti “Creativity Pioneers Fund (CPF)”.

A Milano è stato presentato il primo progetto realizzato da Ad Store a supporto di una delle organizzazioni sostenute dai “Creativity Pioneers Fund (CPF)” di Moleskine Foundation: il team creativo internazionale dell’agenzia, infatti, sta affiancando pro bono l’associazione nigeriana “Street Project Foundation” - realtà impegnata nel sostenere progetti per giovani in difficoltà - nelle attività di comunicazione dell’Artvocacy Festival, evento che utilizza diverse arti creative tra cui la musica, la danza e il teatro per promuovere la giustizia sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome