P&G, Lidl Italia, Philadelphia e Regina: le nuove iniziative di marketing

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Dall'online con TikTok all'offline con il progetto Aule Natura insieme a Wwf: ad ogni brand del largo consumo il proprio stile

Iniziative di stampo sociale orientate ai singoli territori e al mondo offline, oppure di edutainment online, o ancora focalizzate sul digitale e sul coinvolgimento dei giovani con TikTok in primis: il mondo del largo consumo non si ferma mai e dà costantemente vita a campagne e progetti di comunicazione più o meno impegnativi ed impegnati. Vediamo a seguire gli ultimi presentati da P&G e Lidl Italia con Wwf, Philadelphia e Regina (Sofidel).

P&G, Lidl Italia e Wwf per aule scolastiche "verdi"

Spazi verdi nelle scuole italiane dove imparare dalla natura ed educare bambini e ragazzi al rispetto dell’ambiente: continua a crescere il progetto delle Aule Natura del WWF, che da due anni Procter & Gamble sta sostenendo nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, oltre 50 Aule Natura nelle scuole di tutta Italia. Questo percorso per portare il verde agli alunni italiani ha segnato una nuova tappa a Padova, presso il XIV Istituto Comprensivo Statale Galileo Galilei, dove è stata inaugurata l’Aula Natura realizzata da Wwf e P&G con la collaborazione di Lidl Italia (foto in alto). L’Aula Natura di Padova si sviluppa su una superficie di 130 metri quadrati, dove sono stati riprodotti diversi ecosistemi locali, così da creare un vero e proprio laboratorio urbano di natura a disposizione dei 350 giovani studenti della Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto.

La limited edition Philadelphia Milka si esprime su TikTok

La content factory italiana Mambo (Gruppo OneDay) ha firmato la nuova campagna di Philadelphia per il ritorno sul mercato della limited edition Milka, formaggio spalmabile al gusto di cioccolato, comparso per la prima volta nel 2011 con risultati positivi.
Una campagna basata sull’ascolto della community e sui contenuti native, che sono stati amplificati con la produzione del Video Hero. Guardando ai numeri forniti dall'azienda come esito sono state oltre 4.3M di visualizzazioni in meno di 4 giorni e più di 400 i commenti.

Regina (Sofidel) e un cartone per l'educazione ambientale

Ispirarsi alle zampette del geco per creare il nastro adesivo senza colla o, ancora, abbassare il riscaldamento in casa e mettere un maglione più pesante prendendo esempio dal gatto che in inverno ha un pelo più folto. Questi sono solo alcuni dei suggerimenti contenuti nel cartoon che Bcw Italia ha realizzato per la presentazione di "Mi Curo di Te", programma gratuito di educazione ambientale e alla sostenibilità per la scuola primaria promosso da Wwf Italia e Sofidel attraverso il suo brand Regina.
Giunto alla decima edizione, il progetto conduce le classi primarie italiane alla scoperta della biomimesi, ovvero di come si possa prendere esempio dal comportamento o dalle caratteristiche di piante, animali ed ecosistemi per migliorare le attività e le tecnologie umane e contribuire a salvaguardare il pianeta, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda Onu 2030.

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