Dopo lo sbarco sul territorio italiano arriva quello in comunicazione su tutti i canali, dalla tv al web. Aldi, la catena tedesca di discount in pieno sviluppo nel nostro Paese, ha infatti lanciato la sua prima campagna integrata Chiedi a chi l'ha provato.
Nell'adv il brand ha giocato sull’omonimia con alcune famiglie italiane - che di cognome si chiamano proprio Aldi - per raccontare l’autenticità e la trasparenza dell'insegna in alcuni video. Dopo il successo già ottenuto sui social (oltre 5 milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube) il retailer ha scelto di portare lo storytelling anche in tv a partire dal 27 maggio.
Al centro degli spot le storie e le opinioni di Max Aldi, di Baricella in provincia di Bologna, Lino Aldi e la moglie Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese, e Vincenzo, professionista single che vive e lavora a Milano, che hanno accolto nelle loro case la troupe addetta alle riprese.
In sinergia con la presenza televisiva, dove la campagna prevede spot e brand video di diverso taglio, l'insegna ha rafforzato la propria presenza sulle piattaforme online attraverso una campagna video-web, in cui sarà utilizzato lo spot da 15 secondi.